ATTESTATI SILVANI
Consegnati i riconoscimenti 'La Selva nel cuore'
A ricevere le pergamene assegnate dall'associazione 'Pro Selva' sono stati Vito Bianchi, Gino Ferrara e Beatrice Riccardi
FASANO - Consegnati ieri sera (govedì 17 agosto), a Villa Ciccolella a Selva di Fasano, i riconoscimenti "La Selva nel cuore" che ogni anno l'associazione Pro Selva presieduta da Rosanna Petruzzi Lozupone assegna a coloro che si sono in qualche modo distinti per la valorizzazione e la tutela della collina. La serata è stata incentrata sulla visione del filmato "I colori della selva nelle quattro stagioni". Il video è stato realizzato dalla Pro Selva in occasione dei 25 anni di attività ed era già stato presentato lo scorso anno, ma in molti avevano chiesto di rivederlo. Il cortometraggio con le immagini e il montaggio di Giuseppe Recchia, le musiche di Antonio Vinci e la voce recitante di Valerio Bianco racconta le peculiarità ambientali naturalistiche della collina fasanese durante tutto l'anno, attraverso le quattro stagioni.
Poi la consegna dei riconoscimenti. Tre le pergamene assegnate quest'anno a Vito Bianchi, Gino Ferrara e Beatrice Riccardi. Per Bianchi il riconoscimento è stato motivato così: "L'innata poliedricità caratterialesi palesa attraverso l'indagine storica, la scrittura, l'agone politico, l'attività di pubblicista. Ma va subito aggiunto che nel suo intimo prevalenza totalizzante ha la Selva: luogo dell'anima, placamento delle tensioni, complice e fidata testimone dei pensieri reconditi, inesauribile così rigeneratrice".
La motivazione per Gino Ferrara è la seguente: "L'amore incondizionato per la Selva trasmessogli dai genitori in particolare dalla madre è antidoto delle difficoltà quotidiane, legame con i ricordi, prezioso apporto alle manifestazioni promotrici della nostra collina. Ne viene ricambiato con benessere fisico e momenti vivificanti di quiete e serenità".
Infine per Beatrice Riccardi la pergamena recita "Raffinata sobrietà, cordialità, aristocrazia innata, tratti distintivi dellasua personalità, la rendono unica. Di singolare e lunga affezione l'appartenenza alla Selva. Nella piacevolezza delle atmosfere ritrova legami familiari e amicali, senso dell'esistere, dialogo con la propria interiorità. Ne consegue una sensazione di appagante benessere".
di Redazione
18/08/2017 alle 07:55:08
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela