NOTA ESPLICATIVA
Il presidente di 'Nuova ArtigianFaso' difende l'architetto Claudio Galeota
Il professionista era stato coinvolto in una polemica legata alla parentela con il consigliere di maggioranza Giuseppe Galeota
FASANO - Nei giorni scorsi sia Antonio Scianaro dei Circoli Nuova Fasano che Francesco Cisternino di Fratelli d'Italia avevano esternato "perplessità" circa la scelta dell'architetto Claudio Galeota quale direttore artistico della Mostra Fasanese dell'Artigianato. In due note distinte si poneva la questione della parentela dello stesso professionista con Giuseppe Galeota, consigliere comunale di maggioranza. Ebbene a rispondere ora è Giovanni Laguardia, presidente dell'associazione "Nuova ArtigianFaso", sodalizio che insieme al Comune di Fasano ha organizzato la campionaria.
"In risposta alle insinuazioni, dubbi e perplessità mostrate dal sig. Francesco Cisternino dell'articolo scritto in data 5 agosto - scrive Laguardia -, premetto che personalmente, come imprenditore e organizzatore dell'evento, gradirei che prima di parlare, o scrivere, ci si possa fermare a pensare qualche secondo in più, in modo tale da evitare di dire cose non vere e quindi risultare poi poco credibili. Proseguo con l'affermare che la scelta dei componenti della direzione artistica, come di ogni altra persona che abbia collaborato con noi, è dettata esclusivamente dal merito che io personalmente, in qualità di presidente dell'Associazione Nuova Artigianfaso (incaricata dell'organizzazione dell'evento) ritengo più opportuno, senza che l'Amministrazione comunale, o un singolo rappresentante, possano influire in alcun modo nella mia scelta; inoltre tengo particolarmente a precisare che i professionisti che stanno collaborando con noi, in particolar modo nella direzione artistica, sono da anni collaboratori dell'associazione Nuova Artigianfaso; ed ancora, mi preme sottolineare che, in linea con lo scopo mutualistico dell'Associazione, tali professionisti hanno fortemente contribuito con passione e dedizione alla realizzazione dell'evento, pur sapendo che il compenso non sarebbe stato adeguato al lavoro svolto (ovviamente inadeguato per difetto) pertanto bisognerebbe mostrare solo rispetto e gratitudine per questi professionisti, che prima di tutto sono persone, che non meritano assolutamente gli attacchi gratuiti letti in questi giorni. Concludo scusandomi per la non tempestività della risposta ma, come molti di voi sapranno, ho avuto seri problemi di salute".
di Redazione
11/08/2017 alle 06:10:31
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela