NOTA POLEMICA
Associazione Commercianti Fasano: 'Bene le strisce blu ma troppo care'
Il sodalizio presieduto da Massimo Abete interviene sulla questione dei parcheggi a pagamento e chiede la revisione dei costi
FASANO - Bene le strisce blu ma troppo care. L'Associazione Commercianti Fasano dice la sua in merito al ripristino del servizio di parcheggi a pagamento nel centro cittadino ed esorta l'Amministrazione comunale ad intervenire. "Da martedì 1° agosto, a Fasano, sono tornate in vigore le strisce blu con relativa sosta a pagamento - scive in una nota il sodalizio -. Una situazione per noi, membri dell'Associazione Commercianti Fasano, tanto attesa per favorire ordine urbano e maggiore flusso del traffico cittadino. Il punto a sfavore però è il costo di tale servizio. Come ci è ormai noto, la sosta ha un costo pari a 1,20 euro all'ora e 0,70 euro per la mezz'ora. Un costo elevato secondo il nostro parere, in quanto l'aumento del prezzo della sosta porterà meno automobilisti a fermarsi nel centro cittadino, arrecando così anche disagi e danni all'economia fasanese.
Tale questione - continua la nota - era stata sollevata già dalla nostra categoria lo scorso novembre 2016, quando chiedemmo all'Amministrazione Zaccaria di rivedere i costi e venire incontro alle esigenze di tutti. Siamo inoltre consapevoli che tale tariffa non potrà essere abbassata prima del prossimo bilancio. Chiediamo quindi una possibile soluzione in merito al “problema”, affinché l'Amministrazione possa far fronte alle necessità e alle richieste di cittadini e commercianti".
di Redazione
03/08/2017 alle 05:50:43
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela