INIZIATIVA CREATIVA
Un laboratorio creativo per bambini alla Mostra Fasanese dell'Artigianato
A guidare i più piccoli nella realizzazione di magliette dipinte a mano sarà la giovane artista Vittoria Olive
FASANO - Dal 10 al 20 agosto al Palazzo dei Congressi della Selva di Fasano si terrà un progetto artistico intitolato "Tradizioni con le maniche" tenuto dalla giovane Vittoria Olive, laureata all'Accademia di Belle Arti di Roma che già all'età di 22 anni vede sul suo curriculum lavori con personaggi illustri come Alessandro Gassmann ed Enzo Iachetti. Ha collaborato con il Primo circolo Collodi per la realizzazione del progetto "Gioco, leggo e faccio arte" e "Da grande vorrei fare".
Per quest'anno, la mostra infatti ha deciso di coinvolgere anche i più piccoli per far sì che le antiche tradizioni vengano vissute e reinterpretate con la fantasia dei bambini. Verranno realizzate delle magliette dipinte a mano con simboli tipici pugliesi che i piccoli artisti indosseranno e mostreranno in una sfilata il giorno di chiusura della mostra.
Il laboratorio, della durata di 10 giorni è completamente gratuito e si terrà tutti i pomeriggi dalle 18 alle 20 e la domenica mattina dalle 11 alle 12. Ogni famiglia potrà scegliere uno o due giorni e prenotare al numero 3313824612. È necessario munirsi di una magliettina bianca della taglia del bambino e di tanta creatività. I posti sono limitati.
di Redazione
03/08/2017 alle 00:30:57
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela