CAMBIO AL VERTICE
Vito Alberto Palmariggi nuovo presidente del Leo Club Fasano
Con il tradizionale passaggio di consegna durante la 'Charter Night', Irene Cofano ha ceduto la carica di guida del giovane Club
FASANO - Si è svolta ieri sera (venerdì 28 luglio), a Masseria Pedali, la “XXXVI Charter Night”, cerimonia del passaggio di campana alla guida del Leo Club. La presidenza del sodalizio, per l'anno 2017-2018, è stata affidata a Vito Alberto Palmariggi, che prende così il posto ricoperto lo scorso anno da Irene Cofano. La serata è stata aperta dal cerimoniere uscente Rosachiara Monopoli che, dopo aver fatto ascoltare i vari inni e ricordato le finalità dei Leo ha ceduto la parola ad alcuni ospiti: hanno preso la parola l'assessore alle politiche sociali del Comune di Fasano Giacomo Maringelli, il presidente del Lions Club Fasano Host GianpieroLozupone, il vicepresidente del Distretto Leo 108/AB Stefania Potenza e il coordinatore IV Circoscrizione del Distretto Leo 108/AB Francesca Pezzolla.
Dopo il discorso molto sentito della presidente uscente Cofano, che ha espresso la sua soddisfazione per un'annata ricca di vittorie e ottimi risultati, è toccato al neo eletto Palmariggi prendere la parola. «La nostra è una società che esprime sempre di più, con forza, il bisogno di aiuto - ha sottolineato il giovane presidente -. Il nostro Club è sempre statopresente, sviluppando moltissime attività di servizio, che hanno spaziato nel soddisfare molte necessità materiali e, in tanti casi, rispondendo anche a bisogni morali e culturali.Tutto nel rispetto del suo mandato. Mi impegnerò per mettere a frutto le tante capacità acquisite dai giovani Leo: continueremo a sviluppare la tradizione del "fare", dell'operare rimboccandoci le maniche e "sporcandoci" le mani, senza dimenticare il sano divertimento della nostra età, fatto anche di serate, feste e occasioni per rinsaldare il nostro rapporto e che saranno strumento insostituibile per la raccolta fondi, che rivolgeremo non solo alla beneficenza, ma alle diverse necessità del territorio, per dimostrare che i giovani sono una grande ricchezza e il motore della società».
Come primo atto della sua presidenza Palmariggi ha voluto sottoscrivere un gemellaggio con l'Asp "Terra di Brindisi" rappresentata da Massimo Vinale e col Tennis Club presente col suo presidente Saulle Muzzupappa. Palmariggi ha infine presentato il suo direttivo: Past president Irene Cofano; Vicepresidente e tesoriere Francesco Loprete, segretario Mimma Cavallo, cerimoniere Renato Muzzupappa, addetto comunicazione e secondo tesoriere Lucia Cardone, responsabile organizzazione Pasquale Lanzisera..
di Redazione
29/07/2017 alle 06:18:31
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela