RECORD MONDIALE
Tre 'pezzaioli' entrano ufficialmente a far parte del libro dei Record
Ci sono anche tre abitanti di Pezze di Greco nella squadra che lo scorso mese di settembre hanno battuto il record di pizze sfornate in 12 ore
FASANO- Ora è ufficiale: tre abitanti di Pezze di Greco entrano di diritto nel libro dei ‘Guinness World Records”.
Si tratta di Massimo (Tommaso) Laghezza, Antonio Narducci e Gigi Garofano che il 4 settembre del 2016 hanno fatto parte di una squadra di 43 pizzaioli che in meno di 12 ore sono stati capaci di preparare e sfornare 5836 pizze.
La premiazione ufficiale del nuovo traguardo raggiunto si è svolta nella giornata di ieri (24 luglio) presso la Sala Consigliare del Comune di Martina Franca, città in cui il record è stato raggiunto lo scorso anno. Ideatori e organizzatori del primato, infatti, sono i martinesi Giacomo Diamante e Jonny Terruli e il locorotondese Vito Antonio Maggi che hanno messo su la grande squadra composta in gran parte da pizzaioli dell'associazione “Pizzaioli Qualificati” proveniente da ogni angolo della regione Puglia.
Alla premiazione, quindi, hanno partecipato anche i tre residenti della frazione fasanese che come riconoscimento dello storico record hanno ricevuto il tradizionale attestato che certifica l'ingresso nella storia dei ‘Guinness World Records' e l'ufficiale medaglia di riconoscimento.
Il nuovo record ha superato quello precedente appartenente in appannaggio alla città di Chiasso (Svizzera) e all' ‘Accademia della Pizza' di Napoli; fermi ‘solo' a 5070 pizze.
di Donato Miccoli
25/07/2017 alle 03:28:44
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela