NOMINE DIOCESANE
Don Mauro Sabino nominato vicario parrocchiale a Pezze di Greco
Il giovane sacerdote fasanese chiamato dal vescovo a sostituire don Gianni Grazioso che saluta la parrocchia dopo due anni
FASANO – Sono state ufficializzate questa mattina (21 luglio) le nuove nomine parrocchiali da parte del vescovo della diocesi di Conversano – Monopoli Mons. Giuseppe Favale. Nella girandola dei nuovi incarichi pastorali è coinvolta anche il territorio di Fasano.
La parrocchia S. Maria del Carmine di Pezze di Greco, dopo soli due anni, saluta il vicario pastorale don Gianni Grazioso. Originario di Turi don Gianni sarà impegnato nel suo lavoro pastorale come vicario delle Unità Pastorali del centro storico, che comprende le parrocchie Cattedrale, S. Maria Amalfitana e Santi apostoli Pietro e Paolo. In questo nuovo servizio affiancherà due sacerdoti originari del nostro Comune: il neo parroco eletto don Peppino Cito, nativo di Speziale, e don Carlo Semeraro, fasanese che ha vissuto la sua formazione religiosa presso la Chiesa Matrice.
Sarà proprio un altro fasanese, don Mauro Sabino a sostituire don Gianni nell'incarico di vicario pastorale della parrocchia pezzaiola, affiancando, in questo modo, il parroco don Francesco Zaccaria. Don Mauro è stato consacrato sacerdote nel giugno 2015 e sino ad oggi ha ricoperto l'incarico di vice Rettore presso il Seminario Minorile della diocesi di Conversano – Monopoli.
Spente, dunque, le vox populi riguardante il priore di Fasano don Sandro Ramirez, candidato dal ‘Popolo di Dio' negli ultimi mesi come possibile arciprete di Monopoli dopo la nomina episcopale di Mons. Giovanni Intini.
Intanto, sulla pagina ufficiale social della parrocchia di Pezze di Greco, don Francesco ha voluto annunciare la notizia delle nuove deleghe pastorali da parte di Mons. Favale, ringraziando don Gianni per il buon lavoro svolto e accogliendo, così, don Mauro nella sua nuova comunità parrocchiale. «Nella convinzione che noi tutti presbiteri siamo solo strumenti al servizio della Misericordia di Dio che, nel suo Figlio Gesù, non ci lascia mai, diciamo già il nostro grazie di cuore a don Gianni, per le primizie del suo ministero presbiterale a noi donate, e diamo un caloroso benvenuto a don Mauro in mezzo a noi! Don Francesco».
Come riporta il comunicato ufficiale firmato dal vescovo; le nuove nomine saranno in vigore a partire dal mese di settembre 2017.
di Donato Miccoli
21/07/2017 alle 10:32:28
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela