PASSAGGIO DI CONSEGNE
Donato Loconte è il nuovo presidente del Lions Club Fasano Egnazia
Il commercialista fasanese subentra al medico cistranese Enzo Palmisano: nominato il nuovo direttivo per l'anno 2017-2018
FASANO - Si è svolta ieri (mercoledì 28 giugno), al ristorante "Il Fagiano" a Selva di Fasano, la cerimonia di passaggio delle consegne del Lions Club Fasano Egnazia tra il past- president, il medico Enzo Palmisano, ed il Presidente per l'anno sociale 2016-2017, il commercialista Donato Loconte. Dopo i consueti inni è stato il cerimoniere uscente Giuseppe Ancona a dare la parola al presidente uscente Palmisano che ha ripercorso il suo anno presidenziale evidenziando la serie di iniziative messe in atto tra cui il concerto di Mario Rosini il cui ricavato contribuirà all'acquisto di un defibrillatore che sarà donato al Comune di Fasano per essere installato in piazza Ciaia o il convegno sulla celiachia.
Poi, dopo il saluto dell'assessora Cinzia Caroli per conto dell'Amministrazione comunale, il passaggio di "spilla" e "martelletto" con Donato Loconte che è subentrato a Palmisano alla presidenza. Il commercialista fasanese ha così tracciato le linee guida del suo anno di presidenza. "Il compito che mi viene assegnato - ha esordito il neo presidente - è certamente impegnativo, in quanto avrò l'onore di rappresentare il Club di un'associazione che quest'anno ha celebrato il suo centenario e che, nel mondo, offre una significativa testimonianza di impegno civile nel servire la società, nel rispetto del motto “We serve" che ci identifica. Avverto la responsabilità del ruolo e, per questo, chiedo a tutti gli amici presidenti che mi hanno preceduto di essermi vicino, affinché io possa proseguire l'eccellente lavoro che loro hanno condotto in questi anni e per il quale li ringrazio. Il mio impegno sarà mirato a dare continuità alle tante iniziative che ci hanno contraddistinto in questi anni perché credo che, solo così, potremo riuscire a raggiungere l'obiettivo di radicare nella società i valori in cui crediamo, con la voglia di costruire sempre più una società solidale in un contesto di pace, comprensione e amore tra i popoli. Oltre all'impegno nella realtà locale, il mio auspicio è quello di rendere partecipe il nostro Club di progetti di tenore internazionale. Attingendo al nostro senso civico, sono certo che sapremo avviare anche nuove esperienze di servizio; per fare questo è importante l'apporto che tutti i soci “possono e devono dare” all'attività del Club. Il mio è un invito esplicito rivolto a tutti i soci nell' essere parte attiva. Troveranno sempre ascolto e disponibilità. Dobbiamo unire le nostre forze per rendere la nostra azione efficace e degna della storia della nostra associazione, quindi maggiore impegno e coinvolgimento poiché lavorare insieme nei nostri service dà senso compiuto all'essere socio e permette di avere delle gratificazioni che non possono che stimolare a fare sempre di più.mApertura al dialogo ed alla collaborazione sarà riservata a tutte le istituzioni politiche, associazioni ed organizzazioni di servizio presenti sul territorio, perché talvolta la collaborazione consente di raggiungere obiettivi importanti".
Poi la presentazione del nuovo direttivo che è così composto: Donato Loconte (presidente); Pietro Celeste (1° vicepresidente); Vito Mileti (2° vicepresidente); Aldo Giannoccaro (segretario); Giuseppe Ancona (tesoriere); Antonio Albanese (cerimoniere); Saverio De Simone (censore); Felice Lanzisera (Presidente Comitato Soci); Enzo Palmisano (consigliere); I revisori dei conti saranno Carlo Bonazzi, Nicola Gentile e Paolo Petrosillo.
di Redazione
29/06/2017 alle 06:06:06
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela