APPUNTAMENTI DA SEGUIRE
Entra nel vivo il programma estivo della Pro Selva
Il sodalizio guidato da Rosanna Petruzzi Lozupone ha inteso dare come filo conduttore agli eventi 'Musica, cultura, natura con vista mare'
FASANO - Entra nel vivo il programma estivo messo a punto dall'Associazione Pro Selva che ha come filo conduttore per l'anno 2017 “Musica, cultura, natura con vista sul mare”, con una serie di appuntamenti variegati e come sempre di grande interesse. Domenica 25 giugno a villa Damaso Bianchi, meglio conosciuto come Minareto, si è svolto il Concerto “Solstizio d'estate” con il coro giovanile “A.R.Co.PU.”, l'Associazione Regionale dei Cori di Puglia, diretto dal M° Luigi Leo che ha rappresentato anche il prologo del “Selva in Festival”, il calendario di circa 60 appuntamenti che accompagnerà l'estate silvana, messo a punto dall'Amministrazione comunale di Fasano con la collaborazione di vari sodalizi tra cui la Pro Selva. Il concerto, molto suggestivo, ha consentito di ascoltare ottima musica e di contemplare uno stupendo tramonto sulla valle del Canale di Pirro.
Giovedì 29 giugno, alle ore 19, presso il salone del ristorante ”il Fagiano”, la Pro Selva ha organizzato un incontro dedicato ai 70 anni della cronoscalata Fasano-Selva sul tema “Curva dopo curva, testimoni del tempo – storie, ricordi, emozioni” con la partecipazione di Vito Petruzzi, Achille Colucci e Gianni Resta. Prevista la partecipazione di ospiti e protagonisti della classica manifestazione automobilistica pugliese. L'incontro, che sarà condotto dal giornalista Gianfranco Mazzotta, rappresenta anche l'occasione per immergersi nel clima della corsa che quest'anno si correrà il 16 luglio. Come di consueto l'ingresso alla manifestazione è libero.
Domenica 2 luglio invece è previsto un doppio appuntamento: in mattinata in viale Toledo si svolgerà “Selvaromatica”, il mercatino di piante aromatiche e officinali dalle ore 9 alle ore 11 e nel pomeriggio dalle ore 19,30 in Viale del Minareto n. 31, presso il complesso “Poggio del Sole” il primo evento silvano del progetto “Selva in salute” promosso della Pro Selva in collaborazione con l'associazione culturale “Soffio di vita naturalis”. Si tratta di una giornata di confronto aperto con il pubblico che prevede la partecipazione di esperti, ricercatori e medici in ambito della medicina olistica, scientifica e spirituale che esporranno conoscenze importanti per la nostra salute. Prevista la partecipazione del dott. Bartoloneo Allegrini, del centro di Medicina Biologica “Medi Bio” di Monopoli, del dott. Giorgio Cezza, autore del libro “Guarire”, della dott.ssa Anna Maria Pasquadibisceglie, coach in medicina dello stile di vita, del dott. Paolo Piccirilli, esperto in medicina biointegrata e della dott.ssa Silvia Di Luzio, cardiologa. Il programma, molto intenso, è una sorta di convegno divulgativo che sarà coordinato dal dott. Rocco Marzolla, con una serie di interventi che si susseguiranno sino alle ore 22,30.
Da martedì 4 luglio, infine, a partire dalle ore 17,30 presso la sede di villa Ciccolella in viale Toledo n. 35, saranno aperte le iscrizioni al Club dei Piccoli, riservato ai bambini dai 5 anni di età in poi, che prevede, tra l'altro, una serie di laboratori creativi con l'insegnante esperta d'arte Estere Buzena; il club aprirà i battenti a partire da giovedì 6 luglio alle ore 17,30. Infine, nell'ambito delle attività di decoro ambientale, la Pro Selva ha fatto imbiancare l'ex chiosco dei giornali sito all'incrocio tra viale Toledo e viale dei Castagni con l'intendo di poterlo riutilizzare, magari come punto di informazione turistica.
di Redazione
28/06/2017 alle 05:42:49
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela