EVENTO INIZIALE
Una conferenza stampa per presentare la comunità per tossicodipendenti 'Fazenda de Esperanza'
L'appuntamento fornirà dettagli sull'inaugurazione che si svolgerà il 9 luglio presso l'Eremo di Sant'Antonio Abate
FASANO - Si terrà domani (martedì 27 giugno) alle ore 16.30 presso l'Eremo di Sant'Antonio Abate una conferenza stampa per la presentazione degli eventi inaugurali della Fazenda de Esperanza. Parteciperanno il vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli, S.E. Mons. Giuseppe Favale; il Sindaco di Monopoli ing. Emilio Romani e il Sindaco di Fasano dott. Francesco Zaccaria.
Sarà inaugurata domenica 9 luglio 2017, alle ore 17.30, la Fazenda de Esperança, presso l'Eremo di Sant'Antonio Abate, in contrada Macchia di Monte n. 367, nelle campagne tra Monopoli e Fasano con la Celebrazione Eucaristica, presieduta dal vescovo della Diocesi Conversano Monopoli, S.E. mons. Giuseppe Favale, alle ore 18.00, sotto la grande Croce bianca della collina. La cerimonia vedrà la partecipazione dei fondatori della Fazenda e di oltre 100 Giovani per “Un Mondo Unito”, di Puglia e Basilicata, del Movimento dei Focolari.
Fazenda da Esperança è, come dice il nome stesso, un'esperienza nata nella città di Guaratinguetá, Stato di San Paolo in Brasile, ed oggi esperimento di una comunità che ospita giovani tossicodipendenti.
Il lavoro della Fazenda, con finalità prevalentemente sociali e di recupero, si svolge nel segno della gratuità e del volontariato in vari campi sociali, ma il principale è rivolto a coloro che vogliono essere liberi da droghe e alcol.
Il lavoro in realtà è missione sul territorio, anche per il territorio su cui opera, come impegno sociale e di disponibilità volontaria per chi ne avesse bisogno.
Nei giorni del 5 e del 6 luglio ci sarà una missione a Monopoli e a Fasano, mentre nelle mattinate si terranno workshop artistici, musicali, coreutici e di recitazione con il Complesso Internazionale del Gen Rosso.
Ai workshop parteciperanno giovani e studenti dell'intera Diocesi Conversano - Monopoli, che presenteranno la loro attività di animazione e spettacolo nel Musical “Campus” che il Gen Rosso metterà in scena, con musica, canti e danze, nelle serate del 7 e dell'8 luglio, alle ore 21.00 a Fasano, presso il Cinema Teatro Kennedy.
Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto interamente alle finalità sociali e al sostentamento della missione della Fazenda.
di Redazione
26/06/2017 alle 09:23:41
Galleria di immagini: Una conferenza stampa per presentare la comunità per tossicodipendenti 'Fazenda de Esperanza'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela