DONO BENEFICO
L'associazione 'Gianni è con noi' di Fasano dona defibrillatore alla Salette
La famiglia e gli amici del 47enne ucciso sei anni fa per futili motivi ha voluto donare l'apparecchio salvavita per ricordare il congiunto
FASANO - Sono trascorsi poco più di sei anni da quella tragica notte in cui, per futili motivi, il 47enne fasanese Gianni Buongiorno venne crudelmente picchiato da due fratelli. Buongiorno restò in coma due giorni, poi il suo cuore cessò di battere. In seguito la famiglia e gli amici di Gianni decisero di creare un associazione chiamata "Gianni è con noi". La scorsa settimana, in occasione dell'anniversario della morte di Gianni la famiglia Buongiorno, a nome del sodalizio, ha voluto donare un defibrillatore alla parrocchia della Salette diretta da don Vito Palmisano da poter mettere all'interno dell'Oratorio. Una cerimonia commovente ed emozionante quella tenutasi nella struttura ecclesiastica.
"Desidero ringraziare a nome dell'oratorio e del direttivo la famiglia Bongiorno per questo dono prezioso in occasione dell'anniversario di morte del caro Giovanni - ha sottolineato don Mario Lamorgese in una lettera inviata alla famiglia Buongiorno -. Il defibrillatore è uno strumento utile a salvare una vita nelle situazioni di emergenza. Questo gesto è il segno bello dell'amore per vostro figlio che continua a germogliare in opere di bene nonostante il dolore della sua assenza. Lui dal cielo vede quanto di bello state facendo e prega per voi il buon Dio perché vi faccia sperimentare la bellezza e la bontà del Suo amore. Continuiamo a pregare il buon Dio perché abbia misericordi di Giovanni e per tutti noi perché nei nostri cuori possano germogliare semi di bene, affinché il male e la cattiveria siano eliminati dalla nostra società e i gesti di violenza possano cessare in maniera definitiva, mai più a nessuno accada ciò che ha strappato la vita del caro Giovanni".
Per l'occasione è anche stata letta una lettera dei genitori di Gianni, Paolo e Regina, al loro amatissimo fliglio. "Carissimo Gianni - cita la missiva -, sono passati sei lunghi anni da quando non sei più tra noi, tutto è cambiato. La nostra vita si è fermata con la tua, ci è difficile pensare e accettare che tu non sei più tra noi, che la tua vita si è spenta per sempre., e una banale guardata non gradita da due incoscienti. Caro Gianni io guardo il cielo stellato e la stella più luminosa per noi sei tu che illumina la tua anima. Preghiamo per te, guidaci da lassù. La tua cara mamma, papà e tutti i parenti e gli amici".
di Redazione
22/06/2017 alle 06:22:56
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela