BUONE NOTIZIE
Tronco dell'acquedotto nella zona industriale sud di Fasano: la Giunta approva il progetto
Proprio ieri il componente del consiglio d'amministrazione dell'Asi Luigi Amati temeva lungaggini ma l'Amministrazione Zaccaria ha dato già il proprio assenso
FASANO - Via libera del Comune di Fasano alla realizzazione del tronco idrico che porterà, finalmente, l'Acquedotto Pugliese nella zona industriale sud. Come ricorderete proprio ieri Osservatoriooggi aveva pubblicato la notizia di un progetto da tre milioni di euro che sarebbero serviti alla realizzazione, appunto, di un tronco d'acquedotto che da Pezze di Greco avrebbe portato acqua nell'area industriale. Il componente del consiglio d'amministrazione dell'Asi, il fasanese Luigi Amati, aveva sottolineato come "da qualche mese è stato anche presentato al Comune di Fasano che deve ancora rispondere.Penso che non ci siano problemi: al massimo il Comune chiederà qualche modifica. La cosa importante, però, è che si faccia presto per evitare di perdere il finanziamento. Infatti se la definizione del progetto da parte del Comune di Fasano dovesse comportare delle lungaggini non è escluso che l'Asi indirizzi i fondi, già disponibili, verso progetti di altri Comuni che fanno parte del Consorzio. E' chiaro che si perderebbe un treno che difficilmente potrà ripassare".
Ebbene, per buona pace di Amati e tutti gli imprenditoriche operano nella zona industriale sud ecco che ieri (martedì 20 giugno) il Comune di Fasano ha trasmesso all'Asi la delibera di Giunta comunale con cui proprio quest'ultima dà parere favorevole al progetto. Un passo importante quindi per l'intera comunità che ora guarda con speranza ai prossimi mesi affinché possano cominciare già i lavori. Vi ricordiamo che oltre al tronco dell'acquedotto nel progetto vi è anche la realizzazione di alcune nuove strade di collegamento alle varie arterie pubbliche esistenti. I due nuovi accessi prevedono uno sbocco sul rondò di Pezze di Greco e un altro vicino al deposito della Tradeco. E' anche prevista una viabilità di collegamento fra i due comparti della zona industriale.
di Redazione
21/06/2017 alle 06:01:43
Acqua e strade nuove: tre milioni di euro dell'Asi per la zona industriale sud di Fasano
Galleria di immagini: Tronco dell'acquedotto nella zona industriale sud di Fasano: la Giunta approva il progetto
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela