OCCASIONE INTERESSANTE
Servizio civile: tante opportunità per i giovani anche a Fasano
Ancora pochi giorni per poter presentare la domanda che permette, previa selezione, di svolgere un'attività socialmente utile
FASANO - Scade lunedì 26 giugno il termine per presentare la domanda di ammissione al colloquio per svolgere il servizio civile, un'opportunità destinata ai giovani dai 18 ai 28 anni interessati a impegnarsi per un periodo di volontariato retribuito, della durata di un anno, percependo un rimborso di 433,80 euro mensili. Tanti sono i progetti approvati in Italia e all'estero, consultabili sul sito ufficiale, e numerose sono anche le possibilità di impiego a Fasano grazie a diversi enti:
U.di.con. (Unione Difesa Consumatori) con il progetto "Orientamento al consumo" per fornire un valido aiuto alle persone anziane a tutela dei propri diritti; 3 posti; consegna in via Bertani 8 a Pezze di Greco. Sito internet: http://www.udicon.org/servizio-civile/.
A.c.l.i. (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) con i progetti "Non chiamiamoli anziani" (per il supporto degli anziani nella gestione dei bisogni quotidiani e per favorire la partecipazione a iniziative culturali, sociali e politiche) e " Città etica" (con particolare attenzione alle tematiche della legalità e della partecipazione attiva); 2 posti; consegna in via Brandi 12. Sito internet: https://www.acliserviziocivile.org/bando-2017-scn/progetti-in-italia/.
Caritas italiana con il progetto "Ricordati di me" per accoglienza e ascolto di persone disagiate; 4 posti; consegna in via Conserva 39 a Brindisi. Sito internet: http://www.caritas.it/materiali/temi/serviziocivile/progetti_bando_2017/PROG_Cantiere%20di%20Accoglienza-Brindisi.pdf.
C.e.s.c. Project con i progetti "Condividere l'oceano" (destinato a favorire l'inclusione sociale dei minori ospiti dell'Opera Don Guanella) e "Mare a colori" (pensato per il potenziamento delle attività ludico ricreative rivolte ai minori); 5 posti; consegna in via Matarano 1. Sito internet: http://www.cescproject.org/main/images/Schede_progetto_Italia_2017/bando_ordinario17/ultime17/CONDIVIDERE_LOCEANO_rivista.pdf e http://www.cescproject.org/main/images/Schede_progetto_Italia_2017/bando_ordinario17/MARE_A_COLORI_scheda.pdf.
Istituto nazionale formazione e addestramento professionale con il progetto "Ben-essere giovani" per la formazione e lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze degli utenti (in particolar modo dei giovani), in modo da combattere in maniera efficace il problema della disoccupazione giovanile e intervenire in primis sulla fase “preliminare”, indirizzando le competenze accumulate nel corso dei propri percorsi di crescita verso scelte professionali in linea col proprio profilo; 1 posto; consegna in via Bertani 8 a Pezze di Greco. Sito internet: http://www.infap.org/news/?id=346.
Associazione comunità "Papa Giovanni XIII" con il progetto "La pulce e il bue" per potenziare la capacità di risposta al disagio sociale del territorio operando in particolare nella casa di pronta accoglienza "Madre Teresa di Calcutta"; 3 posti; consegna in via Lapertosa 83. Sito internet: http://www.odcpace.org/new/index.php/progetti-scn-a-bando/530-progetto-scn-italia-la-pulce-e-il-bue-regione-puglia.
di Redazione
20/06/2017 alle 23:56:38
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela