NUOVO INTERVENTO
Villa comunale: dopo la cancellata l'Amministrazione comunale vuole eliminare anche gli alberi
A causa dellla caduta di un vecchio pino si sta monitorando lo stato di salute del resto degli alberi e capire come sostituirli
L'interno della villa comunale
FASANO – Dopo i cancelli gli alberi. A breve anche i pini che da decenni fanno bella mostra di se nella villa comunale potrebbero sparire. Nelle scorse settimane uno di questi grandi alberi si è spezzato e solo il caso ha voluto che non provocasse danni a persone. Infatti l'episodio è accaduto nelle prime ore del mattino quando in villa non c'era nessuno. Ma non è una situazione da prendere sottogamba perciò l'assessore all'urbanistica, ecologia e ambiente Giuseppe Angelini, dopo averne parlato con il resto della giunta, ha dato mandato ad alcuni agronomi di cercare di capire la reale situazione dei vecchi alberi in villa. Ieri mattina (lunedì 20 agosto), ad esempio, l'assessore Angelini ha eseguito un sopralluogo insieme a Giacomo Maringelli e Vito Mileti.
Però occorre sottolineare che gli stessi alberi hanno un importante valore simbolico e storico in quanto furono piantati in onore dei caduti fasanesi nella Prima Guerra Mondiale. Comunque l'idea è quella di sostituirli. Sono già stati contattati dei vivaisti per capire con che tipo di albero soppiantare i pini. Le ipotesi sarebbero due: impiantare gli alberi d'ulivo secolari espiantati dalle zone interessate da lottizzazioni o la piantumazione di olmi.
di Redazione
21/08/2012 alle 00:06:35
Galleria di immagini: Villa comunale: dopo la cancellata l'Amministrazione comunale vuole eliminare anche gli alberi
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela