INIZIATIVA SCOLASTICA
Festa di gioia e di colori per il 'Collodi Day'
Il primo Circolo didattico ha mostrato tutto il lavoro effettuato dai ragazzi nel corso dell'anno scolastico appena conclusosi
FASANO - Un anno di lavoro, di progetti, di impegno, da parte dei bambini e dei docenti, racchiusi all'interno di una grande festa durata un giorno intero. Il 1° Circolo "Collodi" , diretto da Gennaro Boggia, ha voluto mostrare, ieri (venerdì 9 giugno), alla comunità fasanese, quello che la scuola riesce a produrre al di là della mera istruzione scolastica. Le tantissime attività didattiche portate avanti hanno fatto sì che i piccoli alunni si interessassero di musica, ballo, giornalismo, mestieri e quant'altro i vari progetti hanno posto alla loro attenzione. E il "Collodi Day" di ieri, come detto, è stata una festa, un inno alla gioia e alla sterminata voglia di imparare da parte delle nuove generazioni.
La giornata si era aperta in mattinata, con la festa dello sport nel cortile scolastico ed è poi proseguita nel pomeriggio all'interno dell'istituto scolastico. Tutte le componenti del 1° Circolo hanno partecipato attivamente all'evento. Dai bambini della scuola dell'infanzia sino a quelli di quinta elementare che hanno salutato per proseguire il loro percorso di studi alle medie. Co il fattivo impegno delle instancabili insegnanti in ogni aula è stato illustrato un progetto diverso davanti ai parenti dei bambini a cui è anche scappata qualche lacrima per l'emozione. Del resto è pressoché impossibile restare insensibili davanti ai piccolini che hanno mostrato il frutto di mesi di apprendimento.
Un'occasione per aprire la scuola al mondo esterno e valorizzarla ulteriormente per il ruolo che ricopre all'interno della comunità fasanese.
di Redazione
10/06/2017 alle 06:01:56
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela