EPISODIO DA CHIARIRE
Luna park in un parcheggio pubblico a Savelletri: la denuncia dell'ex sindaco Lello Di Bari
In una frazione già scarsa di spazi per poter parcheggiare le auto ecco che arriva l'insolita quanto strana decisione dell'Amministrazione comunale
FASANO - "E' una cosa assurda. Sembra davvero che l'attuale Amministrazione comunale goda a creare situazioni caotiche soprattutto nelle frazioni". Va giù duro l'ex sindaco di Fasano Lello Di Bari denunciando la decisione dell'Amministrazione comunale di far installare un luna park nel parcheggio sito accanto alla ex scuola elementare. Il riferimento di Di Bari non solo è per la cronica mancanza di spazi dove parcheggiare ma anche per il fatto che lo spazio non è ancora tutto di proprietà comunale. Infatti quel terreno appartiene, per circa la metà (3600 mq circa) ancora alla società Egnazia Iniziative Turistiche della famiglia Melpignano e fa parte di una permuta che Di Bari portò in consiglio comunale perché si intendeva realizzare, appunto, un parcheggio. Poi l'Amministrazione Di Bari è caduta ma l'attuale, guidata da Francesco Zaccaria, non hanno ancora perfezionato la permuta per cui la proprietà è ancora nelle mani dei Melpignano. Pare che i giostrai abbiano chiesto l'autorizzazione al Comune di Fasano fino a domani (domenica 4 giugno) e dal comando di polizia municipale sia giunto parere favorevole in quanto non intralcia la viabilità. La pratica è però arrivata sul tavolo del dirigente Giuseppe Carparelli che non ha concesso l'autorizzazione proprio in virtù del fatto che il terreno è mezzo pubblico e mezzo privato.
Non solo. La società della famiglia Melpignano proprietaria della fetta di terreno ha inviato una mail denunciando l'accaduto e di come nessuno di loro abbia concesso il permesso ai giostrai di sostare in quell'area. Sulla carta, quindi, il luna park sarebbe abusivo. "Con la situazione del traffico che si crea a Savelletri nelle giornate festive e in vista di un ponte così lungo mi sembra che sia stata presa una decisione assurda da parte dell'Amministrazione comunale - denuncia l'ex sindaco Di Bari -. Nell'ultimo mese della mia amministrazione avevo fatto leprove di chiusura di Savelletri al traffico nei fine settimana ed avevo caldeggiato la permuta con i Melpignano che peraltro avevano pulito e spianato il parcheggio, compresa la metà di proprietà del Comune, proprio per poter avere un grande spazio a disposizione delle auto. La nuova Amministrazione ha avuto un anno di tempo per perfezionare la permuta ma non l'hanno fatto.E per di più con la situazione caotica di Savelletri permettono che in quell'area si montino le giostre. Guardando la situazione del mercato di Torre Canne sembra che l'Amministrazione Zaccaria goda nel creare situazioni caotiche invece di migliorare la vivibilità delle due frazioni marinare".
di Redazione
03/06/2017 alle 05:57:32
Galleria di immagini: Luna park in un parcheggio pubblico a Savelletri: la denuncia dell'ex sindaco Lello Di Bari
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela