GIORNATA ALL'INSEGNA DELLO SPORT
Centinaia di sorrisi e biciclette percorrono la ciclopasseggiata della 'Narducci'
L'evento si è svolto ieri (venerdì 2 giugno): i partecipanti, partiti da Pezze di Greco, hanno raggiunto Savelletri per poi tornare al campo sportivo 'Sergio Ancona'
Foto di Tommaso Rubino
FASANO - Una mattinata all'insegna dello sport, della scoperta del territorio e della beneficenza: così si può descrivere la manifestazione organizzata ieri (venerdì 2 giugno) dall'A.S.D. “Narducci”, che ha rinnovato il consueto appuntamento con la ciclopasseggiata che ogni anno coinvolge tantissimi partecipanti. In quest'ultima edizione erano oltre 170 gli iscritti di varie fasce d'età: bambini con bici con rotelle, gruppi di adolescenti, intere famiglie e nonni e nipoti.
Il serpentone di biciclette è partito da piazza XX settembre a Pezze di Greco e, dopo aver percorso le strade principali della frazione, ha imboccato le vie di campagna fino a raggiungere Masseria Lama Cupa per la prima sosta; il tragitto è proseguito attraverso l'itinerario cicloturistico fino a Savelletri, dove, in località Cala Masciola, la famiglia Melpignano ha offerto un aperitivo a base di prodotti tipici (focaccia, taralli e crostata alla frutta). Risalendo le zone già toccate, i presenti hanno visitato il lago Forcatella, dove è stato spiegato il funzionamento dell'impianto di depurazione delle acque reflue, e infine sono tornati a Pezze di Greco, per consumare il pranzo collettivo nel campo sportivo “Sergio Ancona”.
Ammirevole l'efficienza della “Narducci” che ha consentito il felice svolgimento dell'evento nell'ambito di un circuito nazionale, “Bicincittà”, che ha coinvolto quattro città in Puglia (Lequile, Maruggio, Nardò e Pezze di Greco) e un centinaio in tutta Italia per promuovere l'utilizzo del mezzo a due ruote più ecologico che ci sia per gli spostamenti all'interno del territorio stesso. Ma non basta: il ricavato della giornata è stato devoluto in parte alla causa di Giovanni Custodero, il guerriero pezzaiolo che sta combattendo contro una rara forma di tumore e che non è voluto mancare all'iniziativa, mentre la restante quota sarà investita per l'acquisto di un defibrillatore per la “Narducci”.
di Antonella Argento
03/06/2017 alle 00:21:46
Galleria di immagini: Centinaia di sorrisi e biciclette percorrono la ciclopasseggiata della 'Narducci'
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela