INIZIATIVA ASSOCIAZIONISTICA
Nasce la sezione fasanese dell'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia
Eletto presidente del sodalizio il colonnello Domenico Mileti: l'associazione si prefigge varie finalità fra quelli quella della solidarietà
FASANO - Anche Fasano avrà la sua Sezione Anfi. Su iniziativa di alcuni finanzieri in congedo, è stata istituita una sezione cittadina dell'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia. L'Anfi, ramificata sull'intero territorio nazionale, si prefigge varie finalità, tra le quali: conservare e rafforzare i sentimenti di fratellanza e di solidarietà tra i Finanzieri in servizio e quelli in congedo; sviluppare ed attuare l'assistenza, sotto ogni aspetto, dei soci e dei loro familiari, realizzando una costante azione di sostegno per il miglioramento della vita dei propri appartenenti; svolgere ogni possibile attività di volontariato per il superamento di difficoltà morali e materiali della collettività; concorrere alle attività di protezione civile ed assicurare collaborazione alle Istituzioni statuali e/o territoriali, in aderenza alla specificità delle esperienze acquisite in servizio; prestare attività di volontariato con finalità di solidarietà sociale, nell'ambito della sicurezza urbana.
Il primo solco è stato tracciato nella serata di ieri (mercoledì 31 maggio) con l'elezione degli organi sociali e la nomina dei finanzieri in congedo alle seguenti cariche: presidente del Consiglio di Sezione, colonnello Domenico Mileti; vice presidente, luogotenente Angelo Cofano; consiglieri: luogotenente Luigi De Santis e brig. capo Cataldo Rosati. Collegio dei Sindaci: sindaco effettivo: app. scelto Daniele Mazzocco, supplente brig. capo Ferdinando De Leo.
“”Nel ringraziare i soci per la fiducia accordatami - ha dichiarato il neo presidente col. Domenico Mileti - assicuro il massimo impegno per il raggiungimento delle finalità statutarie, certo e soprattutto grato della disponibilità e competenza dei soci tutti. Rivolgo un sentito ringraziamento all'Amministrazione Comunale nella persona del sindaco Francesco Zaccaria e dell'Assessore al Patrimonio Leo Deleonardis, per la disponibilità e sensibilità dimostrata nei confronti del Corpo della Guardia di Finanza, nel consentire l'utilizzo di un locale patrimonio dell'Ente, quale sede della Sezione Anfi cittadina. Mi sia consentito, in ultimo, di declamare lo slogan che anima i soci tutti: “””Da servitori dello Stato a servitori della collettività””.
di Redazione
01/06/2017 alle 04:56:16
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela