CERIMONIA DI PREMIAZIONE
La famiglia tema dominante al nono memorial 'Giovanni Cosenza' a Fasano
Premiati nel corso della cerimonia i vincitori del torneo di calcio e del concorso grafico e letterario 'Un amore per la vita'
FASANO - Un turbinio di emozioni per una manifestazione in cui ci si è dedicati ad un unico scopo benefico per omaggiare un ragazzo che del rispetto e dell'amore aveva fatto valori di vita. Si è tenuto ieri (domenica 28 maggio), presso il centro sportivo "Il Fenomeno", il nono "Memorial Giovanni Cosenza", manifestazione organizzata dalle associazioni "Calliope" e "Colpo di maschera" che prevedeva un torneo di calcio a 5 e la premiazione del concorso grafico e letterario dal titolo "Un amore per la vita" quest'anno dedicato al tema della famiglia. Gli organizzatori (Mimmo Capozzi, Davide Carparelli e Mariateresa Maggi) hanno voluto ricordare per l'ennesima volta Giovanni Cosenza, scomparso prematuramente il 30 maggio del 2008 a causa di un terribile incidente stradale.
Al torneo di calcio a 5 hanno partecipato otto selezioni. Alla fine di un pomeriggio all'insegna della sportività e del divertimento la vittoria è andata alla compagine del For Life che ha battuto l'Asd Nicola Marsiglia. Terzo posto per il Movimento 5 Stelle, quarto per Cosenza Team, quinto per Team Leone, sesto per Team Liceo, settimo per la Junior Cosenza ed ottavo per il Team Amministrazione.La premiazione delle squadre è stata effettuata anche, oltre che dalla mamma di Giovanni Cosenza, anche dalle piccole Giovanna Cosenza (figlia del giovane scomparso) e Annamaria Cosenza (nipote di Giovanni). Queste ultime due hanno rivolto un pensiero affettuoso al loro caro congiunto.
Poi la premiazione del concorso partendo dalla sezione grafica. Al primo posto gli alunni Alberto Panico, Mattia Monopoli, Angelo Palmisano e Saverio Valentini della 2^ B della Bianco con "La famiglia viaggia sempre insieme", seconda Martina Ernandes della 3^ C Pascoli con "La vera amicizia non è fatta solo di legami di sangue" e al terzo posto Lucia Bernardis, Nicholas Napoletano, Paola Gianfrate, Ginevra Carrieri, Dafne Vinci e Teresa Berberi della 3^ B Pascoli con "La famiglia, più mani". Menzioni speciali per i lavori presentati da Alice Iacovazzi (1^ B Bianco) e Luca Mileti (3^ C Pascoli).
Nella sezione letteraria vittoria per Alessio Franchini e la sua "Lettera al padre", secondo posto per "Un figlio speciale" di Apollonia Angiulli e terzo posto per Naira Lalaj (1^ A Bianco) per "Penso che". Alla fine gli organizzatori hanno donato il ricavato della manifestazione (622 euro) all'associazione "Movimento per la Vita" rappresentato da Cenzina Ricco. Alla cerimonia di premiazione hanno presenziato il sindaco Francesco Zaccaria, il vicesindaco Giovanni Cisternino, l'ex sindaco Lello Di Bari e il consigliere comunale Giuseppe Galeota..
di Redazione
29/05/2017 alle 06:34:56
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela