FINITA L'ATTESA
Ritorna fruibile il parco urbano di Pezze di Greco
Inaugurata ieri sera la nuova gestione della villetta frazionale:per sei anni sarà nelle mani della società 'Seda srl- Semeraro D'Amico'
FASANO - La villetta di Pezze di Greco è finalmente tornata fruibile ai residenti. Ieri sera (domenica 28 maggio) è stato il sindaco Francesco Zaccaria, insieme ai nuovi gestori del parco urbano, tagliare il nastro che di fatto ridona alla comunità lo spazio verde, l'annesso campetto polivalente e il chiosco bar. Tantissima gente ha voluto stringersi attorno ai due imprenditori che hanno deciso di dare vita a questa avventura dopo che gli stessi avevano effettuato lavori di ristrutturazione e risistemazione del Parco. Prima del tradizionale taglio del nastro la struttura ha ricevuto la benedizione di don Francesco Zaccaria, parroco di Pezze di Greco. Oltre al sindaco erano presenti anche il vicesindaco Giovanni Cisternino, il presidente del consiglio comunale Vittorio Saponaro e gli assessori Leonardo Deleonardis e Cinzia Caroli.
"Per un amministratore è sempre un buon momento quando vi è da tagliare un nastro - ha spiegato il sindaco Zaccaria -. E noi siamo ancora più soddisfatti perché ci tenevano moltoa che questo parco venisse nuovamente utilizzato dalla comunità di Pezze di Greco. Era un impegno preso in campagna elettorale che siamo riusciti a portare a termine. Il mio ringraziamento, e quello dell'intera Amministrazione comunale, va alla ditta che gestirà il Parco con annesso campetto polivalente, per l'impegno e la pazienza dimostrati nel superare la complessa fase procedurale".
L'Amministrazione comunale aveva fatto indire una gara d'appalto per la gestione (e contestuale ristrutturazione) del Parco urbano con annesso campetto polivalente, a Pezze di Greco, nello scorso ottobre. L'aggiudicazione del bando è andata alla società “Seda srl – Semeraro e D'Amico” che gestirà la struttura per sei anni (rinnovabili alla scadenza). Il complesso è piuttosto articolato con un'area di circa 6mila mq. di cui 5.400 di parco e struttura sportiva ed i rimanenti 600 mq. destinati a parcheggio. L'impianto comprende tre zone collegate tra loro: la prima con campo polivalente di pallacanestro–pallavolo, recinzione, illuminazione artificiale, locali spogliatoio e servizi connessi; la seconda è dotata di spazio pavimentato per attività polivalenti all'aperto ed area destinata a prato con alberature, con annesso locale per servizio ristoro; la terza è un'area destinata a verde con spazi per attività ludiche per bambini.
di Redazione
29/05/2017 alle 06:11:47
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela