INCONTRO TECNICO
Per Fasano 2016 un incontro sulla programmazione urbanistica
L'associazione guidata da Aldo Carbonaro vuole approfondire con l'assessore Gianluca Cisternino i discorsi tecnici relativi al centro storico
FASANO - L'associazione Fasano 2016, riflettendo in materia di programmazione urbanistica, si è soffermata a valutare alcuni interventi amministrativi ritenuti necessari per il centro storico della Città. Da qui, la richiesta di un incontro esplicativo con l'assessore all'urbanistica Gianluca Cisternino. L'incontro programmato, si terrà venerdì 26 maggio, alle ore 19.30, presso la sede dell'associazione Fasano 2016, in via Contaldo Ferrini.
“Con questa iniziativa – sottolinea il coordinatore del movimento Aldo Carbonaro - vogliamo offrire all'amministrazione comunale il nostro contributo di idee affinché il centro storico, cuore della Città, possa diventare sempre più il motore della vitalità cittadina". "Quello che spesso appare un luogo di divieti - ha continuato Carbonaro – deve diventare luogo di sviluppo socio-culturale ed economico cittadino". Per fare questo - ha concluso Carbonaro - bisogna pensare ad azioni "positive"oltre che "propositive", partendo dal recupero di tutti gli spazi che, allo stato attuale, risultano abbandonati".
"All'amministrazione - ha dichiarato Franco Losavio (responsabile della sezione di lavoro Urbanistica del movimento) - chiederemo di predisporre, in tempi brevi, gli atti necessari per creare la possibilità di insediamento di nuove attività produttive nella zona antica della città di Fasano con l' intento di rimettere in circolo l'economia del nostro Paese partendo proprio dal suo cuore".
di Redazione
24/05/2017 alle 05:21:11
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela