STUDENTI ATTIVI
'Mettiamoci all'opera': progetto-spettacolo del Primo Circolo 'Collodi' e della media 'Bianco-Pascoli'
Atto conclusivo mercoledì 24 maggio al Teatro Kennedy con la messa in scena del 'Barbiere di Siviglia' e 'Elisir d'amore'
FASANO - "MettiAMOci all'Opera. Quando la musica aiuta a diventare grandi". Si svolgerà domani (mercoledì 24 maggio), alle ore 18, presso il teatro Kennedy di Fasano la prima lezione interattiva a conclusione del progetto "Per una cittadinanza attiva mettiAMOci all'opera". Un lavoro sapiente costruito facendo collaborare in rete 12 scuole su tutto il territorio nazionale.
Obiettivo primario sensibilizzare gli studenti all'arte in tutte le sue forme per renderli cittadini migliori, in questo caso avvicinandoli all'opera e al teatro. I bambini del I Circolo Collodi di Fasano, insieme ai ragazzi della Scuola Media Bianco-Pascoli, dopo aver letto il libro "Vi canto una storia" di Marco Carrozzo, che vede come protagonisti Katia Ricciarelli e una bambina di nome Viola, hanno lavorato ad un progetto di interpretazione e drammatizzazione.
La conclusione del progetto sarà dunque lo spettacolo del 24 maggio, nel quale, ripercorrendo diverse e famose opere liriche, gli studenti andranno in scena al fianco di artisti quali Katia Ricciarelli e Francesco Zingariello. I bambini della Collodi si cimenteranno con una personalissima interpretazione del "Barbiere di Siviglia" mentre i ragazzi della Bianco/Pascoli con "L'elisir d'amore". Uno spettacolo che impegnerà più di 350 studenti e che alzerà il sipario alle ore 18.00 al Teatro Kennedy.
di Redazione
23/05/2017 alle 01:24:15
Galleria di immagini: 'Mettiamoci all'opera': progetto-spettacolo del Primo Circolo 'Collodi' e della media 'Bianco-Pascoli'
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela