DIATRIBA CONTINUA
Ancora liti tra la proprietà dello zoo e il paninaro
Anche questa mattina, 17 agosto, ripicche e tensioni tra le parti con l'ennesimo intervento delle forze dell'ordine e vigili urbani
FASANO – Non c'è stato il caos di ieri (giovedì 16 agosto) ma anche questa mattina (venerdì 17 agosto) allo Zoosafari sono dovute intervenire alcune pattuglie di Carabinieri e Polizia municipale. La diatriba tra la proprietà del parco faunistico e il venditore di panini regolarmente autorizzato parcheggiato in uno spazio comunale poco al di fuori dello zoo ha fatto registrare l'ennesima puntata. Le forze dell'ordine sono intervenute in quanto alcuni mezzi, tra cui un autobus, intralciavano la circolazione. Pare che fossero stati messi apposta in tali posizioni per infastidire il venditore di panini ma questa volta i vigili urbani sono stati inflessibili. Infatti, accompagnati dal vicesindaco nonché assessore alla Polizia municipale Gianleo Moncalvo, hanno elevato multe a tutti i mezzi intralcianti. Ad un certo punto era stato anche richiesto l'intervento di un carro attrezzi per la rimozione coatta di un trattore di proprietà dello Zoosafari ma l'intervento dell'avvocato della struttura Alfredo Manfredi ha scongiurato l'ipotesi. Il professionista ha convinto la proprietà a spostare il mezzo.
E così, quindi, anche questa mattina si sono vissuti momenti di tensione. Il fatto è che la lite tra i proprietari dello Zoosafari e il “paninaro” stanno creando notevoli disagi anche all'Amministrazione comunale. Proprio il vicesindaco Moncalvo ha dovuto, per l'ennesima volta in questi due giorni, recarsi sul posto per cercare, insieme ai vigili urbani, di dirimere una questione che almeno sino al 15 settembre andrà avanti così. Pare siano anche frequenti le telefonate tra la proprietà dello Zoosafari e istituzioni come Prefettura e Questura per far sì che si prendano decisioni contro il paninaro. Ma, come detto, quest'ultimo ha tutte le carte in regola con tanto di autorizzazione rilasciata, sino appunto al 15 settembre, dal Comune di Fasano. Quanto durerà ancora questa “querelle”? E' impossibile dirlo. Di certo non è proprio uno spettacolo decoroso per le migliaia di turisti che si stanno recando in questi giorni allo Zoosafari.
di Alfonso Spagnulo
17/08/2012 alle 15:07:25
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela