NOVITA' PALASPORT
Nino Gentile: ' Il palazzetto lo costruisco io'
Nuove speranze per gli sportivi fasanesi dopo le dichiarazioni dell'imprenditore Nino Gentile, pronto a dotare finalmente la città di un palasport.
Nino Gentile
FASANO- Se non si può confidare in promesse politico-elettorali e in soldi pubblici, l'imprenditoria privata rappresenta l'unica fonte di speranza per la risoluzione, con i pro ed i contro del caso, di problematiche storiche riguardanti una comunità. A questo proposito la pluritrentennale questione "palazzetto" a Fasano potrebbe finalmente avere un lieto fine con questa modalità grazie a Nino Gentile, proprietario con i figli del centro sportivo Timo's Park, e pronto a dotare la città di una struttura più che necessaria ma sulla cui realizzazione i fasanesi avevano quasi smarrito ogni speranza.
<<Già qualche anno fa presentai al Comune il progetto di un palazzetto, ma le cose all'epoca non andarono a buon fine, poichè c'era la forte volontà di procedere con fondi pubblici. Ora che ufficialmente la città non può permettersi tali esborsi a causa dei cronici problemi delle casse comunali, ulteriormente impoverite dai recenti tagli governativi, ribadisco la mia disponibilità a costruire a mie spese un palasport. L'unica condizione imprescindibile è il cambio di destnazione d'uso di un mio terreno, individuato per tale infrastruttura, da agricolo a edificabile per fini sociali e di pubblica utilità. Non appena sarà effettuata questa variante al PRG saranno avviati i lavori per il palazzetto, che sarà chiamato "Città di Fasano", che potrà ospitare un migliaio di spettatori, e che sarà a disposizione di tutte le società sportive nostrane. Attendo ora riscontri a questa mia promessa ufficiale>>
Dichiarazioni importanti quelle di Nino Gentile, alle quali si attende una pronta risposta da parte dell'attuale amministrazione comunale, che dovrebbe a sua volta considerare seriamente le proposte dell'imprenditore fasanese, primo a dotare il territorio di una piscina coperta, proprietario di una struttura sportiva completa ed arricchita recentemente anche da una piscina scoperta, ed unica speranza al momento di veder realizzare il sogno di un'intera città.
di Antonio Latartara
17/08/2012 alle 12:46:49
Leggi anche:
Cronaca
Rapina in pieno centro ai danni di un invalido; i carabinieri arrestano in flagranza un pregiudicato
Cultura & Spettacolo
Standing ovation per il concerto di Capodanno di Fasanomusica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela