INIZIATIVE RELIGIOSE
Concluse con la processione le celebrazioni in onore della Madonna del Rosario a Fasano
La Confraternita aveva allestito un programma di iniziative che si è concluso nel pomeriggio di ieri con la processione per le vie cittadine
FASANO - Con la solenne processione per le vie cittadine, ieri pomeriggio (domenica 14 maggio) si sono conclusi i festeggiamenti cittadini in onore di Maria SS.ma del Rosario. Il corteo religioso è partito dalla chiesa del Santo Rosario in via Fogazzaro e siè snodato lungo il percorso del centro cittadino. Ad organizzare la manifestazione è la Confraternita del Rosario che ha festeggiato la sua Titolare. Presenti alla processione il sindaco Francesco Zaccaria, il vicesindaco Giovanni Cisternino, il presidente del consiglio comunale Vittorio Saponaro, l'assessora Luana Amati e il consigliere comunale Peppino Pace.
Giorni dedicati alla preghiera e alla riflessione hanno precededuto l'atto finale della festa religiosa seguita da migliaia di fedeli. Infatti nei giorni scorsi si è svolta la Novena di preparazione presieduta dal Mons. Carmelo Carparelli, direttore spirituale della Confraternita. E poi il concerto mariano “Ecce ancilla Domini”, presso la chiesa del Rosario, curato dal Conservatorio di musica “Nino Rota” di Monopoli diretto dalla prof.ssa Cinzia Cannito. Il nuovo Consiglio direttivo della Confraternita, presieduto da Leonardo Maglio, ha voluto così rinnovare con continuità il culto verso la Madonna del Rosario che ha radici profonde nella storia cittadina di Fasano.
di Redazione
15/05/2017 alle 00:15:26
Galleria di immagini: Concluse con la processione le celebrazioni in onore della Madonna del Rosario a Fasano
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela