EVENTO BENEFICO
Anche a Fasano e Pezze di Greco l'Azalea della Ricerca dell'Airc
Nella mattinata di ieri, grazie all'impegno di un gruppo di volontari, sono stati raccolti contributi per la ricerca sul cancro
FASANO – Nella giornata dedicata alla Festa della mamma, ieri (domenica 14 maggio), è tornato a Fasano l'appuntamento con l'Azalea della Ricerca dell'AIRC. In piazza Ciaia, la sezione fasanese dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che vede come responsabile Lorenza L'Abbate, si è impegnata attivamente con il suo nutrito gruppo di volontari per la raccolta dei contributi a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili. Non sono mancati volontari anche in piazza XX Settembre, a Pezze di Greco.
Nel corso della mattinata si è registrata in entrambe le piazze un'ottima affluenza, segno di come sia sempre crescente la sensibilità nei confronti della ricerca quando si parla di malattie, e nello specifico di cancro. L'Associazione ha in programma tante altre iniziative che seguono un doppio binario: da una parte, mirano a sostenere il progresso della ricerca con il finanziamento di progetti d'eccellenza, dall'altra puntano a informare la collettività sui corretti stili di vita e le novità diagnostiche e terapeutiche in campo oncologico.
Nel prossimo appuntamento di stampo regionale interverranno, oltre al presidente del Comitato AIRC Puglia, Michele Mirabella, anche diversi medici ricercatori, tra cui il dott. Antonio Moschetta, vicepresidente del suddetto Comitato.
di Angelica Sicilia
15/05/2017 alle 03:06:15
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela