TUTELA DEL POLMONE VERDE
Nessuna telecamera prevista nella villa comunale e Giacomo Rosato presenta un'interrogazione
Il capogruppo consiliare di "Noi Centro - Fasano Democratica" teme che dopo l'abbattimento della cancellata possano verificarsi episodi di vandalismo
Giacomo Rosato
FASANO – Perché nessuna telecamera è prevista nella villa comunale? E' quello che chiede, in un interrogazione che sarà presentata nel prossimo consiglio comunale, il capogruppo consiliare di “Noi Centro – Fasano Democratica” Giacomo Rosato. «Bene ha fatto l'Amministrazione – scrive Rosato - a partecipare ed ottenere relativa assegnazione di finanziamenti dal Pon (Programma operativo nazionale) “ Sicurezza per lo sviluppo”, destinati all'installazione di telecamere di videosorveglianza. Ma devo rilevare che nell'elenco previsionale dei punti nevralgici della città e delle frazioni da videosorvegliare risulta assente la villa Comunale.
Considerato che in seguito alla benefica eliminazione della cancellata è affiorata la necessità di maggiori controlli chiedo all'Amministrazione se, tra i punti in cui verranno installate le videocamere, vi sia la possibilità di inserire altresì alcune postazioni all'interno della villa comunale e, in caso contrario, in che modalità e tempistiche l'Amministrazione stessa intende intervenire per garantire maggiore vigilanza e dunque maggiore sicurezza nella fruizione della villa comunale». In effetti molti hanno posto questa problematica nei giorni successivi l'eliminazione della cancellata. C'è chi sostiene, infatti, che sperare solo nel senso civico di chi fruirà della villa non possa bastare.
di Alfonso Spagnulo
17/08/2012 alle 00:01:35
Galleria di immagini: Nessuna telecamera prevista nella villa comunale e Giacomo Rosato presenta un'interrogazione
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela