CITTADINANZA ATTIVA
Mercatino per autofinanziarsi lavori a scuola: protagoniste alcune mamme di Fasano
In occasione della 'Festa della mamma' alcune mamme di bambini frequentanti la scuola primaria 'Barsento' hanno preparato alcuni oggetti
FASANO - L'idea è quella di fornire alla scuola primaria "Barsento", dove frequentano i loro figli, delle zanzariere per preservarli dalle punture dei fastidiosi insetti. Alcune solerti mamme hanno così pensato di preparare una serie di oggettistica artigianale che hanno poi sistemato su di un banchetto allestito ieri (domenica 7 maggio) in piazza Ciaia. Una sorta di autofinanziamento per migliorare la struttura del plesso e renderla così accogliente per i piccoli fruitori.
"Nonostante diverse segnalazioni fatte al Comune di Fasano non abbiamo ottenuto riscontri - spiega una delle mamme promotrici dell'iniziativa -. E dato che vogliamo che i nostri bambini vadano a scuola nella massima sicurezza abbiamo deciso di preparare alcuni oggetti e metterli in vendita. Tutto il ricavato servirà quanto meno a cercare di tamponare le diverse criticità esistenti nei locali dell'asilo. Come prima cosa vorremmo acquistare delle zanzariere".
E non a caso è stata scelta la prossimità della festa della mamma (che ricorre domenica 14 maggio) per coinvolgere anche la cittadinanza fasanese in questa lodevole iniziativa di cittadinanza attiva.
di Redazione
08/05/2017 alle 04:16:43
Galleria di immagini: Mercatino per autofinanziarsi lavori a scuola: protagoniste alcune mamme di Fasano
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela