NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO
Eletto il nuovo presidente della Società Operaia di Pezze di Greco
L'ex presidente Marco Lacirignola e il suo consiglio si congedano concedendo come ultimo atto l'appoggio economico per la riqualificazione di piazza 'XX Settembre'
FASANO – Passaggio di testimone nella mattinata di ieri (7 maggio) alla guida della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Pezze di Greco tra il presidente uscente Marco Lacirignola e la neo guida dell'associazione pezzaiola Angelo Palazzo. Il più suffragato tra i candidati alle elezioni dello scorso 23 aprile, infatti, è stato scelto all'unanimità come nuova guida per il triennio 2017-20. Con Palazzo si è insediato anche il nuovo consiglio d'amministrazione, tra volti nuovi e non, a cui si associano anche i responsabili eletti dei collegi dei Sindaci e dei Probviri.
La giornata si è aperta con gli ultimi punti all'ordine del giorno per il precedente consiglio, prima del suo scioglimento, che tra le ultime iniziative ha approvato un contributo economico da destinare a lavori di sistemazione di piazza ‘XX Settembre' e della villetta di Pezze di Greco. Un'iniziativa sposata assieme all'associazione culturale ‘Presepe Vivente'. Nel suo saluto e ringraziamento a tutti i soci l'ex presidente Lacirignola ha anche annunciato di aver inoltrato le proprie dimissioni da consigliere di coordinamento regionale delle Società Operaie.
Ed ecco arrivati al primo passo dei nuovi 13 consiglieri, chiamati nel consiglio pubblico di ieri ad eleggere i nuovi responsabili della Società Operaia pezzaiola. Ha fatto discutere sin dall'inizio la scelta di votare il nuovo direttivo per votazione palese (10 a favore contro 3 contrari). Scelta questa non tanto per la elezione del nuovo presidente, primo e unico nome proposto, e, dunque, votato all'unanimità dal intero consiglio, così come anche l'elezione del nuovo segretario Antonio Palermo e cassiere Bagordo Domenico, quanto per la scelta della carica di vice presidente, dove, oltre al nome di Rufino De Felice sul quale sembrava esser già ricaduta la carica, è stata avanzata la candidatura di Sibilio Domenico. A questo punto sono sorte, nonostante la votazione iniziale, le prime discussioni sulla scelta del voto palese, e dunque, non segreto. Il neo presidente Palazzo è stato, in questo modo, costretto a convocare in una breve assemblea l'intero consiglio, dal quale è emerso il passo indietro sulla candidatura di De Felice, sottolineando come lo sia stato fatto per il bene del nuovo consiglio, lasciando in questa maniera spazio a Sibilio, unico candidato rimasto, eletto comunque con 10 voti a favore, uno contrario, e due astenuti. La carica di vice segretario, invece, è stata assegnata all'unanimità ad Antonella Tauro, così come quella di vice cassiere ad Anna Sarcinella. Il collegio dei sindaci ha, invece, eletto come responsabile Ancona Vito e come suo vice Muschitiello Giovanna, mentre per quello dei Probviri il nome eletto è quello di Spalluto Martino.
La mattinata si è conclusa con il primo discorso del presidente Palazzo che, ringraziando il suo predecessore per il lavoro svolto, ha sottolineato come il primo lavoro del nuovo consiglio sarà quello di rivedere alcuni punti dello statuto. «Dobbiamo puntare a valorizzare la nostra realtà – ha infine sottolineato -. I cittadini devono sapere che la nostra associazione deve essere sempre un punto di riferimento per il paese».
Alla luce delle votazioni svolte di seguito il nuovo organigramma:
Presidente: Angelo Palazzo
Vice Presidente: Domenico Sibilio
Segretario: Antonio Palermo
Vice Segretario: Antonella Tauro
Cassiere: Domenico Bagordo
Vice Cassiere: Anna Sarcinella
Presidente Collegio Sindaci: Vito Ancona
Vice Presidente: Giovanna Muschitiello
Presidente Collegio Probviri: Martino Spalluto
di Donato Miccoli
08/05/2017 alle 04:19:58
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela