AZIONE LEGALE
Il Comune di Fasano ha fretta di vendere Masseria Tavernese e passa alle maniere forti
L'Amministrazione comunale ha deciso di affidare agli avvocati il compito di intraprendere opportuna azione giudiziaria con gli affittuari
FASANO - Con una delibera di Giunta comunale il Comune di Fasano ha deciso di conferire incarico legale per intraprendere ogni opportuna azione giudiziaria nei confronti di tutti gli attuali occupanti degli immobili di proprietà comunale denominato "Masseria Tavernese" (sia il fabbricato che i terreni agricoli) al fine di conseguire il libero e pieno possesso degli stessi. Il Comune fasanese, infatti, "Ha interesse - si legge nella delibera -, attuale e concreto, a conseguire il libero e pieno possesso dei suddetti immobili, avendo stabilito di annoverare i medesimi beni tra quelli rientranti nel piano triennale delle alienazioni immobiliari", per cui si rende necessario intraprendere ogni opportuna azione giudiziaria finalizzata al rilascio, da parte di tutti gli attuali occupanti, in favore del Comune di Fasano, proprietario, di quei beni immobili, anche e soprattutto in ragione del fatto che le richieste di rilascio formalmente inoltrate sino ad oggi dall'ente locale, nei confronti degli occupanti, sono state contestate.
La Giunta ha anche deciso di affidare l'incarico legale ad un avvocato esterno, considerato che il dirigente dell'Avvocatura interna del Comune di Fasano, avv. Ottavio Carparelli, è attualmente impegnato nella redazione di numerosi altri atti difensivi di immediata scadenza. I contratti di affitto dell'intera proprietà, suddivisi tra 17 affittuari, furono stipulati il 18 giugno 1998. L'intera proprietà, secondo l'ultima valutazione data, potrebbe portare nelle casse del Comune di Fasano almeno quattro milioni di euro, somma che dovrebbe essere destinata ad opere pubbliche. Il Comune, se riuscirà ad ottenere il ritorno in possesso della proprietà, dovrebbe indire un'asta pubblica, alla quale pare ci siano già alcuni imprenditori interessati all'acquisto.
di Redazione
03/05/2017 alle 06:24:22
Galleria di immagini: Il Comune di Fasano ha fretta di vendere Masseria Tavernese e passa alle maniere forti
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela