COMPARSATA TELEVISIVA
Il fasanese Fabrizio Santorsola ospite nella puntata ferragostiana di 'Uno Mattina Estate'
L'imprenditore turistico ha parlato dell'iniziativa della Federbalneari di rimborsare la benzina a coloro che sceglieranno le spiagge pugliesi come meta di vacanza
Fabrizio Santorsola
FASANO – C'era anche il fasanese Fabrizio Santorsola, presidente regionale della “Federbalneari” e proprietario del lido “Santos” sito tra Savelletri e Torre Canne, tra gli ospiti della puntata odierna di “Uno Mattina Estate”, andata in onda su Rai 1 e condotta da Gerardo Greco e Benedetta Rinaldi. Il tema trattato, data la giornata di Ferragosto, le vacanze e la crisi. I due conduttori hanno chiesto a Santorsola l'esito dell'iniziativa della Federbalneari di rimborsare parte della benzina a chi avesse scelto le spiagge pugliesi.
«E' andata molto bene complice anche il clima che ci ha accompagnato – ha risposto Santorsola -. Giornate bellissime e pioggia inesistente. Ma ribadiamo cosa facciamo per attrarre turisti nel Salento. In sostanza, in base alla percorrenza che ogni coppia o famiglia sostiene per venirci a trovarci in Puglia rimborsiamo la benzina. Due euro per ogni cento chilometri per persona calcolati nella sola tratta di andata. Facendo un'ipotesi 500 chilometri da Roma sino nel Salento sono dieci euro a persona, quaranta a famiglia, che rimborsiamo sotto forma di buoni consumazione. Sta funzionando quindi. Anche per coloro che hanno una fote capacità di spesa è una sorpresa vedersi accogliere con un drink di benevenuto».
A Santorsola è stato chiesto se anche in Puglia esiste il fenomeno “outlet” come nelle grandi città ovvero la gente, data la crisi, non va in vacanza trascorrendo giornate intere nei centri commerciali. «Assolutamente no – ha risposto l'imprenditore fasanese -. Sono convinto che i soldi meglio spesi sono quelli in vacanza. Sono ricordi ed emozioni che noi vendiamo. Quando la gente viene da noi e poi torna a casa si riporta indietro un bagaglio di emozioni che difficilmente dimenticherà. In Puglia, poi, abbiamo un'attenzione particolare per le fasce deboli. Su ogni spiaggia abbiamo deciso di acquistare una sedia job che permette di fare il bagno anche ai disabili. Abbiamo la raccolta differenziata su tutte le spiagge e tantissime, a iniziare dalla mia che è stata la prima in assoluto, che accolgono cani. Da me, oltre al cadeau della benzina relativo alla percorrenza, facciamo un ulteriore sconto del 20% a chi è accompagnato da un cane»
di Redazione
15/08/2012 alle 10:25:30
Galleria di immagini: Il fasanese Fabrizio Santorsola ospite nella puntata ferragostiana di 'Uno Mattina Estate'
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela