INIZIATIVA INTERESSANTE
Seminario sui rischi dei social media a Fasano
L'iniziativa è organizzata dall'associazione culturale CityLab e vedrà come ospiti l'avvocato Maria Potenza e lo psicologo Luigi Pugliese
FASANO - L'associazione culturale CityLab Fasano, scuola di partecipazione e cittadinanza attiva, organizza per venerdì 28 aprile, alle ore 18.30, presso la mediateca comunale nell'Arco del Bali, il seminario “Dalla rete alla gabbia: Rischi giudiziari e aspetti psicopatologici da uso improprio dei social media” I social media ormai fanno parte integrante della nostra vita e soprattutto di quella dei più giovani. Ad aiutarci nel prendere coscienza dei rischi reali delle nostre condotte virtuali, interverranno la dott.ssa Maria Potenza, (avvocato civilista, esperta in diritto minorile, della famiglia, counselor e mediatrice familiare) e il dott. Luigi Pugliese (psicologo, esperto in Psicologia della Comunicazione e dei nuovi media).
Durante l'incontro sarò definito il perimetro d'azione in cui ciascuno di noi può agire, usufruendo del proprio diritto di pensiero e parola, senza andare a ledere i diritti o l'onorabilità di terzi, provocando quindi eventuali spiacevoli conseguenze giudiziari. Inoltre si discuterà circa le tematiche inerenti alla privacy e proprietà dei contenuti che quotidianamente riversiamo nei social media.
di Redazione
26/04/2017 alle 06:11:10
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela