GIORNATA POSITIVA
Pasquetta bagnata ma fortunata sul territorio di Fasano
Da giorni ormai si registrava il 'tutto esaurito': immancabili poi i vip e la caccia alla foto ricordo con i vari personaggi noti tra cui Checco Zalone
FASANO - C'era da aspettarsela ed è arrivata. L'invasione del territorio fasanese da parte di turisti e "vacanzieri per un giorno" in occasione della Pasquetta da qualche anno è un fattore normale per la nostra città entrata di diritto tra le mete più ambite a livello regionale e nazionale. Anche ieri (lunedì 17 aprile) sono state migliaia le presenze sul territorio nonostante una giornata non certo clemente dal punto di vista del meteo. Che si registrasse il "tutto esaurito" era ormai quasi certo da giorni dopo che era quasi impossibile reperire un posto letto in zona o prenotarein qualsiasli locale per il pranzo.
La parte del leone l'ha fatta, come al solito, lo Zoosafari. Il parco faunistico, sin dalle prime ore del mattino, è stato preso d'assalto e si sono avute le classiche e fisiologiche code sulla Statale 172. Idem per le strade che portavano alle località marinare. Savelletri e Torre Canne si sono ben presto intasate, a partire dal primo pomeriggio, quando il tempo è anche migliorato, dato che ai turisti si sono anche uniti gli stessi fasanesi che, dopo aver pranzato, hanno voluto fare la classica passeggiata festiva verso la marina. Meno caotica, ma comunque con presenze superiori agli anni scorsi, la situazione in collina.
Affari d'oro, naturalmente, per i tanti ristoranti del territorio così come il "tutto esaurito", come detto, hanno fatto registrare, per l'intero periodo pasquale, le strutture alberghiere. Confermate le presenze vip sul territorio come si evince anche dalle tante foto postate sui social. Patrizia Pellegrino e Luna Berlusconi, ospiti dell'ex assessore al turismo Laura De Mola, in questo senso hanno battuto tutti. Anche Checco Zalone non si è sottratto a foto ricordo con molti suoi fan. A questo rito,ad esempio, non si è neppure sottratto il presidente del consiglio comunale di Fasano Vittorio Saponaro. Insomma, non c'è pioggia che tenga. La gente ha cercato di divertirsi nel giorno di Pasquetta e lo ha fatto anche in modo intelligente se è vero che non si registrano incidenti sul territorio grazie anche all'enorme lavoro di prevenzione e controllo messo in atto dalle forze dell'ordine.
di Redazione
18/04/2017 alle 05:33:34
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela