TURISMO E CITTà
Tassa di soggiorno: a settembre tavola rotonda con gli operatori turistici
L’Amministrazione comunale ha incontrato gli operatori turistici. Laura De Mola:«Una riunione per focalizzare l’attenzione sul settore del turismo; ci rivedremo a settembre per discutere della tassa di soggiorno da introdurre».
Laura De Mola, assessore al turismo della Città di Fasano
FASANO - Si è tenuta a Palazzo di Città, nella Sala di rappresentanza, una riunione fra Amministrazione comunale e operatori turistici locali. All'incontro, per la giunta-Di Bari hanno partecipato gli assessori Laura De Mola, Gianleo Moncalvo, Donato Ammirabile e Giuseppe Vinci, mentre per gli operatori, i titolari di alberghi, masserie, resort extra lusso e bed and breakfast.
«Ho voluto fortemente la riunione – afferma l'assessore al Turismo, Laura De Mola – per avere subito, appena dopo il mio insediamento sulla poltrona assessorile, un'idea piuttosto chiara di quelle che sono le criticità ma anche i punti di forza del settore turistico. Devo dire che sono rimasta entusiasta, poiché l'intenzione dell'Amministrazione comunale, e mia personale, è anche quella di instaurare un rapporto leale di collaborazione e di condivisione con tutti gli operatori turistici del nostro territorio; soltanto una buona sinergia pubblico-privato – argomenta l'assessore De Mola – può dare ottimi frutti in materia di pianificazione, programmazione, per il rilancio del turismo fasanese; ma può portare anche alla risoluzione delle criticità sul tappeto. Infatti, abbiamo concordato sulla necessità di potenziare le infrastrutture e i servizi – sottolinea De Mola - puntando altresì sull'attuazione di politiche concrete di sviluppo e di promozione del territorio attraverso la valorizzazione delle nostre risorse naturali, nonché del patrimonio storico-culturale. Altra ragione di forza sarà mettere a punto una sorta di azione di coordinamento tra le varie associazioni culturali operanti sul nostro territorio – afferma l'assessore De Mola – affinché si predisponga un programma generale di appuntamenti e manifestazioni capace di suscitare gli interessi più svariati. Relativamente alla tassa di soggiorno, che l'Amministrazione comunale intende introdurre per il prossimo anno, abbiamo deciso, di comune accordo con gli operatori turistici, di rivederci a settembre per discuterne assieme».
La riunione si è conclusa con la decisione di creare una sorta di forum telematico: gli operatori turistici invieranno proposte e suggerimenti in forma scritta agli indirizzi di posta elettronica dell'Ufficio comunale Turismo e dello stesso sindaco Lello Di Bari; «li esamineremo e li valuteremo con grande attenzione – spiega l'assessore De Mola – per poter concertare quegli interventi da potersi realizzare a breve e medio termine».
di Redazione
14/08/2012 alle 14:22:30
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela