CAOS SILVANO
Selva: automobilisti indisciplinati e i residenti si chiudono il traffico da soli
Le auto non rispettano il segnale di zona pedonale e allora ecco che alcuni genitori chiudono viale Toledo con transenne
FASANO – Residenti costretti a chiudere il traffico da soli per salvaguardare i propri bambini. Accade a Selva di Fasano, in viale Toledo, dove pare ci sia la cattiva abitudine da parte di molti automobilisti di non rispettare il divieto di transito lungo la zona pedonale. Una grave mancanza di senso civico che, però, viene facilitata, secondo i cittadini che hanno segnalato questa assurda situazione a Osservatoriooggi.it, dalla cronica mancanza di vigili urbani nella frazione collinare.
«Non vogliamo nulla – scrivono alcuni cittadini – ma semplicemente un minimo di senso civico. Rivolgiamo un appello all'assessore al ramo, al dirigente del settore Polizia municipale e alle forze dell'ordine. E' assurdo che a Fasano non si sia capaci di far rispettare un cartello stradale. E' assurdo che per far passeggiare in viale Toledo i bambini ci si debba far carico di chiudere l'accesso con una transenna e poi, magari, puntualmente litigare con chi la sposta e passa comunque». Chi scrive a Osservatoriooggi dice di aver contattato anche il comando di Polizia municipale ma che si sia sentito rispondere che non può essere garantita la presenza di un agente anche se si è in agosto. Neppure uno stagionale. Che il corpo di Polizia municipale di Fasano sia sotto pianta organica ormai è risaputo ma un'azione repressiva, magari anche a sorpresa, non guasterebbe.
di Redazione
14/08/2012 alle 00:36:13
Galleria di immagini: Selva: automobilisti indisciplinati e i residenti si chiudono il traffico da soli
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela