QUADRANGOLARE BENEFICO
Un esercito di 'Guerrieri Sorridenti' per Fasano
Un pomeriggio di festa e di sport voluta dal giovane pezzaiolo Giovanni Custodero per contribuire per la Ricerca contro i tumori
FASANO- Voleva essere una giornata di festa e tale è stata quella vissuta nel pomeriggio di ieri (8 aprile). Il “V. Curlo” di Fasano è stata la cornice di un quadrangolare benefico che ha visto sfidarsi in campo le squadre dei “Piloti Fasanesi”, delle “Interforze Fasanesi”, della “Rappresentativa Comunale di Fasano” e degli “Amici di Giovanni”.
Sul campo hanno vinto le “Interforze” che in finale hanno sconfitto per 1-0 la squadra degli “Amici di Giovanni”. Prima dell'equilibrata sfida le due squadre si erano rispettivamente imposte contro quella dei politici e contro quella dei piloti, vincendo le semifinali per 1-0 e 4-1. Nella ‘finalina', invece, la ‘Rappresentativa Comunale' si è imposta solo ai calci di rigore.
La partita e la vittoria più bella, però, è stata quella che si è giocata fuori dal campo, a conferma di quanto negli ultimi mesi la città di Fasano si stia dimostrando affettuosa compagna nella battaglia che Giovanni Custodero, ideatore del torneo insieme agli amici Luigi Caramia e Francesco Putignano, sta affrontando per mettersi alle spalle la dura lotta contro un tumore che l'ha colpito nell'ultimo anno. Gran dimostrazione d'affetto e la voglia di lottare che il giovane pezzaiolo ha potuto far suo da voler tanto da far sì che la sua storia possa essere di aiuto e sostegno per tutte quelle battaglie talvolta combattute nel silenzio del proprio dolore. Ed è per questo motivo che la prima giornata ‘Guerrieri Sorridenti' è nata per sostenere la ricerca contro i tumori Una somma di denaro raccolta dalle offerte volontarie di tutti i presenti pari a 860 euro, che potrà, in questo modo, contribuire per il bene di altri.
Il sorriso, fedele e sempre presente compagno del difficile e lungo viaggio di Giovanni, coprotagonista di giornata grazie alla simpatia dell'attore comico pugliese Uccio De Santis, ospite dell'evento, che attraverso le sue battute ha coinvolto giocatori e pubblico presente. Un'iniziativa che ha coinvolto numerose attività commerciali le quali hanno offerto ricchi premi distribuiti attraverso una lotteria anch'essa benefica. Targhe ricordo per le quattro squadre partecipanti a cui si aggiunge la coppa assegnata ai vincitori del torneo sportivo. Sorpresa finale, infine, per Giovanni e l'amico Luigi che hanno ricevuto a nome della società dell'U.S. Città di Fasano una coppa per la vittoria che hanno regalato, con il loro esempio e impegno, a tutta la città. Si è chiusa, così, la prima di, parola di Giovanni, una serie di giornate benefiche e ‘sorridenti'.
di Donato Miccoli
09/04/2017 alle 01:59:31
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela