INIZIATIVA SOLIDALE
Fasano pronta ad ospitare la prima giornata 'Guerrieri Sorridenti'
Al 'V. Curlo' di Fasano un pomeriggio all'insegna della solidarietà a sostegno della ricerca contro i tumori
FASANO- È ormai risaputo, quasi un luogo comune, quanto la gente del sud Italia sia sempre pronta ad accogliere con il proprio cuore gesti solidali. La dimostrazione di questo la sta regalando la città di Fasano e tutto il territorio limitrofo da quando, circa due mesi fa, hanno fatto propria la storia del giovane pezzaiolo Giovanni Custodero.
Era iniziata quasi per gioco ma è diventata strumento d'amore e di affetto la ‘smiling warriors”, l'ormai celebre maglia bianca con un elmo nero e il numero 7 stampati che rappresenta al meglio la storia di forza associata alla gioia che ha per protagonista il ventiquattrenne pezzaiolo. Non c'è, ormai, una famiglia che non ne abbia almeno una in casa, tante le società sportive e attività commerciali che hanno deciso di prender a cuore il progetto giunto sino ad altro i confini nazionali. Una macchina solidale che, senza dubbio, non vuole lasciare nulla al caso e che non ha intenzione di fermarsi proprio ora, anzi, che si è trasformata in stimolo per un qualcosa di ancor più grande.
È stata organizzata per sabato pomeriggio (8 aprile) la prima giornata ‘Guerrieri Sorridenti' che si terrà a Fasano presso lo stadio ‘V. Curlo'. Una giornata per dar dimostrazione concreta a tutti coloro che lottano contro un tumore che la loro ‘guerra' possa esser combattuta con un sorriso. Non tutti riescono a vincerla ma la forza di un gruppo unito verso lo stesso obiettivo, è la storia di Giovanni Custodero lo dimostra, può diventare l'arma in più. Un quadrangolare ideato dallo stesso Giovanni e dagli amici Luigi Caramia e Francesco Putignano, organizzato grazie alla collaborazione della società sportiva ‘U.S. Città di Fasano', nel quale si sfideranno in campo le squadre dei ‘Piloti Fasanesi', delle ‘Interforze Fasanesi', della ‘Rappresentativa Comunale di Fasano' e degli ‘Amici di Giovanni Custodero'. Madrina dell'evento Laura De Mola.
L'ingresso sarà gratuito e dalle ore 14:30 per tutti coloro che risponderanno presente all'invito sarà possibile dare un contribuito economico che verrà devoluto per sostenere la ricerca contro i tumori. Un pomeriggio, dove, a fianco dello sport e alla solidarietà vorrà esser protagonista, certamente, il sorriso ed ecco che per l'occasione ospite dell'evento sarà il comico pugliese Uccio De Santis. Tante le aziende e attività commerciali che ancora una volta hanno voluto aderire all'iniziativa e che metteranno in palio numerosi premi per tutti i partecipanti che verranno sorteggiati nel corso del pomeriggio. Ancora un'occasione per la nostra città di far sentire il proprio sostegno in una battaglia in cui tutti possano essere guerrieri sorridenti.
di Donato Miccoli
06/04/2017 alle 16:30:05
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela