BUONE NOTIZIE
Palazzetto dello sport a Fasano: arrivano 800mila euro dalla Regione Puglia
A darne comunicazione il presidente della Commissione Bilancio Fabiano Amati: a questa prima tranche ne seguirà una seconda di 200mila euro
FASANO - «Procedono le attività per la realizzazione del Palazzetto dello sport: la Regione Puglia ha impegnato in favore del Comune di Fasano i primi 800 mila euro. Si tratta dell'80% della quota a carico della Regione, pari a un milione complessivo, trasferita in conto capitale al comune, in virtù della legge regionale di stabilità 2016, per il cofinanziamento del progetto “Rigenerazione urbana e completamento area sportiva comunale esistente – Palasport comunale” da realizzare in contrada Vigna Marina. Al cofinanziamento della Regione si aggiungono 2 milioni di euro, aggiudicati con il bando "Sport e Periferie" della Presidenza del Consiglio dei ministri, per un complessivo importo di 3 milioni di euro».
A dichiararlo è il Presidente della Commissione bilancio della Regione Puglia Fabiano Amati. «L'avvenuto impegno di spesa regionale - spiega Amati - è un ulteriore tassello del procedimento, in una città che da decenni spera di vedere realizzata un'opera necessaria per tutto il mondo sportivo fasanese e per gli stessi cittadini. Con questa decisione potranno essere portate a compimento le ulteriori fasi amministrative richieste dalle leggi sugli appalti pubblici, in collaborazione con il Coni nazionale e regionale. Il progetto prevede la realizzazione di un palasport con campo di gioco variabile per le diverse discipline sportive, in virtù della previsione di tre tribune telescopiche retrattili. Per i servizi di supporto agli atleti, arbitri e personale di servizio, la soluzione progettuale prevede al piano terra otto locali spogliatoio, un'infermeria e due depositi attrezzature, e al piano interrato una palestra polifunzionale, nove locali spogliatoio e due depositi attrezzature. Circa la zona pubblico e sempre sfruttando la soluzione delle tribune telescopiche retrattili, il progetto Palasport prevede una capienza di circa 1.500 spettatori per le gare di pallamano, calcetto, basket, pallavolo ecc., una capienza di circa 2.800 spettatori per manifestazioni, spettacoli, concerti ecc., e una capienza massima di 4.000 persone per mostre e fiere».
di Redazione
06/04/2017 alle 05:58:11
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela