ASSOCIAZIONISMO ATTIVO
Al via il lavoro dell'associazione del turismo extralberghiero '2Bin Fasano'
Presentato a Fasano il nuovo ente turistico che ha principalmente l'obiettivo di creare un'unica rete tra le strutture extralberghiere del territorio
FASANO - È stata ufficialmente presentata ieri sera (30 marzo) a Fasano la nuova associazione ‘2Bin Fasano'. La neo associazione, presieduta da Alba Guarini, nasce con l'idea di creare un'unica rete di comunicazione tra le strutture extralberghiere, di diverse tipologie (B&B, Agriturirsmi, Case Vacanze), del territorio, che decidano di aderirvi.
Una novità, dunque, per la nostra città, sempre più cuore della Puglia turistica. «Vogliamo dare inizio a qualcosa d'importante nel tentativo di rispettare i nostri semplici obiettivi» ha voluto sottolineare il presidente all'incontro di presentazione a cui hanno partecipato rappresentanti di alcune strutture sparse nel territorio. È toccato alla vicepresidente Cristina Sarcinella illustrare ai presenti le dinamiche e gli obiettivi di questo nuovo progetto, che si distingue, certamente, per la sua unicità e che si pone il compito di dare una maggiore visibilità nazionale e internazionale alle strutture aderenti, riunire in un'unica voce, formando in questo modo un solo peso specifico, verso le proposte e decisioni amministrative in tema di turismo, creare uno scambio e un supporto tra pari tra le diverse strutture, agevolando gli addetti ai lavori con corsi di formazione settoriali e linguistici per le strutture e coinvolgere più attività commerciali, come attività di ristorazione, svago artigianato, etc…, trasformandole in punti di riferimento per i turisti che giungeranno per soggiornare nel nostro territorio. «Il nostro lavoro non ha il compito di livellare le strutture turistiche - hanno specificato nei diversi interventi i fondatori - ma di creare un unico gruppo in cui ci si possa ritrovare per un maggior sostegno e una maggior collaborazione in quello che è il nostro settore di lavoro».
Le strutture potranno entrare a far parte di ‘2 Bin Fasano' con un quota associativa annuale di 50 euro. Quota che si potrà versare recandosi nella sede di via Guarini 12, nei pressi della Chiesa Matrice di Fasano, mercoledì 12 aprile dalle 16 alle 19, compilando, inoltre, un apposito modulo. Per maggiori informazioni sarà possibile utilizzare diversi canali di comunicazione come mail all'indirizzo 2binfasano@gmail.com, la pagina Facebook ufficiale, o tramite i numeri telefonici messi a disposizione: Caterina Valente (segretario) 3939273685, Maria Grazia Ivona (consigliere) 3398250816.
di Donato Miccoli
31/03/2017 alle 05:34:43
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela