INIZIATIVA AMBIENTALE
A Cocolicchio passeggiata ecologica alla riscoperta della macchia mediterranea
L'iniziativa è organizzata dall'associazione culturale Cocolicchio e vedrà alcuni esperti illustrare le caratteristiche del territorio
FASANO - L'Associazione Culturale Cocolicchio ripropone domenica 2 aprile, a partire dalle 8.30, la "Passeggiata ecologica - Alla scoperta della macchia mediterranea". Il percorso sarà tra i sentieri che conducono all'antico tracciato dell'acquedotto pugliese. Esperti illustreranno le caratteristiche geomorfologiche del territorio e la macchia mediterranea presente in esso. A metà passeggiata è prevista una distensiva pausa con l'assaggio della focaccia realizzata nel forno a legna, come da antica tradizione.
La passeggiata ha lo scopo di proporre, far conoscere e riscoprire le bellezze del territorio che circondano l'antico borgo di Cocolicchio, situato al confine tra le provincie di Bari e Brindisi e i territori di Fasano, Locorotondo e Alberobello che racchiudono tra le loro colline uno scrigno in cui fanno da padroni la flora e la fauna di una natura incontaminata. Al termine è previsto il pranzo all'aperto nel delizioso borgo di Cocolicchio, tra la valle e le colline del Canale di Pirro. Il percorso, sebbene sia esclusivamente a piedi, prevede, per i partecipanti in difficoltà, di usufruire di auto, che tramite tratti collaterali li porteranno nei punti di ristoro comuni. Si consiglia un abbigliamento informale e l'utilizzo di scarpe comode o da ginnastica. (per info 330324159, 3394122167)
di Redazione
30/03/2017 alle 00:14:38
Galleria di immagini: A Cocolicchio passeggiata ecologica alla riscoperta della macchia mediterranea
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela