OPPORTUNITà NOTEVOLE
Corso di laurea per studenti stranieri: si pensa ad una sede anche al Ciasu di Fasano
Lo studio del progetto è in fase avanzata: al centro del percorso di studi ci sarebbero la moda, il buon cibo e l'accoglienza turistica
FASANO - Il Ciasu, il Centro Alti Studi Universitari ubicato sulla vecchia via che collega Fasano a Laureto, potrebbe diventare sede di corsi universitari per stranieri e non solo. La struttura, diventata famosa su tutto il territorio nazionale per essere l'ospedale della fortunata serie di Rai Uno "Braccialetti Rossi", dovrebbe quindi tornare alle funzioni per le quali è nata. Il progetto, in fase avanzata, prevede un corso di laurea, destinato come dettoprincipalmente agli stranieri, sul "made in Italy" ed è stato preparato dal rettore dell'Università degli studi di Bari Antonio Felice Uricchio e dal rettore dell'Università per stranieri di Perugia Giovanni Paciullo.
Gli assi sui quali si sta sviluppando l'idea sono tre: food, fashion e hospitality cioè buon cibo, moda e accoglienza turistica. Il corso si dovrebbe sviluppare su due sedi con un periodo a Perugia e uno tra Brindisi e Fasano. Si attende l'uscita delle nuove norme sulle lauree professionalizzanti che dovrebbe arrivare a settembre. I due rettori, in questo progetto, vorrebbero anche coinvolgere il sistema produttivo umbro e quello pugliese. In questo senso ci sono stati già alcuni incontri e ci sono già imprese interessate. Ci sono, infatti, interi mercati, come quello cinese, indiano e nordamericano che manifestano interesse su questo argomento. Questi corsi rappresentano una notevole opportunità di promozione per il Made in Italy.
di Redazione
29/03/2017 alle 06:10:58
Galleria di immagini: Corso di laurea per studenti stranieri: si pensa ad una sede anche al Ciasu di Fasano
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela