ASSISE BABY
Torna a riunirsi il 27 marzo il consiglio comunale dei ragazzi a Fasano
Nell'aula consiliare i giovanissimi consiglieri incontreranno l'avvocato Francesco Bianco che relazionerà sul tema 'L'ordinamento della Repubblica'
FASANO - Il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Fasano tornerà a riunirsi lunedì 27 marzo alle ore 10 nell'aula consiliare del Palazzo municipale di Fasano. I consiglieri, gli assessori e la sindaca junior incontreranno l'avvocato Francesco Bianco che relazionerà sul tema “L'ordinamento della Repubblica”. Sarà un incontro multimediale grazie alla proiezione di varie slide che, con un linguaggio adatto ai giovanissimi studenti (fatto anche di fumetti), spiegherà l'articolazione della nostra Repubblica. L'incontro rientra nel progetto del “Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze” messo a punto dal Comune di Fasano in collaborazione con le locali associazioni “Presìdi del libro”, “Laf – Francesco Saponaro” (Libera associazione forense che raccoglie gli avvocati di Fasano e di Cisternino) e “Age” (associazione dei genitori).
L'incontro di lunedì segue quello del febbraio scorso con lo scrittore Leonardo Palmisano «e, soprattutto, si apre a una novità – afferma Cinzia Caroli, assessora alla Pubblica istruzione -; infatti, oltre alla trasmissione della seduta consiliare su You Tube, saranno presenti negli spazi destinati al pubblico gli alunni delle quinte classi dei plessi scolastici “Latorre”, per il primo Circolo, e di via Mignozzi, per il secondo. Da questo lunedì intendiamo, per l'appunto - sottolinea l'assessora Caroli - far ruotare le classi dei diversi Istituti in modo da consentire al maggior numero di giovani studenti di assistere al Consiglio e di apprenderne il funzionamento».
di Redazione
24/03/2017 alle 05:55:30
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela