GIORNATA A TEMA
L'olio extra vergine d'oliva protagonista di una giornata al Laboratorio Urbano di Fasano
L'iniziativa è organizzata dall'Aipo e vedrà la mattinata dedicata alle scuole mentre il pomeriggio spazio alle famiglie
FASANO - Oggi (giovedì 23 marzo), presso il Laboratorio Urbano di Fasano, si terrà un'intera giornata dedicata all'olio extra vergine di oliva. L'evento, organizzato da Aipo, con il patrocinio della Città di Fasano, vedrà un primo momento della mattina riservato alle scuole del territorio. Alle ore 9 a dare il benvenuto per l'incontro con le scuole sarà il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria e a fare gli onori di casa ci sarà Marco Dipierdomenico, Presidente Nazionale Aipo. A seguire, l'intervento dell'agronomo e scrittore Cosimo Damiano Guarini, che racconterà ai più piccoli come nasce la storia millenaria dell'oro verde di Puglia.
Sarà Francesco Soleti, tecnologo alimentare, ad affrontare il tema della qualità e della conservazione dell'olio. Infine, per raccontare le qualità nutrizionali dell'olio extra vergine di oliva, interverrà Domenico De Mattia, biologo nutrizionista, per parlare dell'olio Evo come elisir di benessere e salute. Nel pomeriggio, dalle 17 alle 20, spazio per le famiglie e la cittadinanza, con la degustazione di diversi oli e grazie alla presenza dello chef Roberto Loiacono di Spadellarte, uno showcooking sull'olio Evo in cucina. Un evento, quello voluto da Aipo, che pone sempre più il tema sul territorio della conoscenza e valorizzazione dei prodotti locali, tra i più amati al mondo e simboli tangibili della dieta mediterranea.
di Redazione
23/03/2017 alle 05:57:38
Galleria di immagini: L'olio extra vergine d'oliva protagonista di una giornata al Laboratorio Urbano di Fasano
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela