EVENTO NAZIONALE
Visita alla chiesa di San Pietro in Ottava per le 'Giornate Fai di Primavera'
Per l'intera giornata di sabato 25 e domenica 26 marzo, i visitatori saranno accompagnati da aspiranti ciceroni della classe 4F dell'Istituto 'da Vinci'
FASANO - Sabato 25 e domenica 26 marzo, a partire dalle ore 10 fino alle ore 18, sarà eccezionalmente aperta al pubblico l'antica chiesa medievale di San Pietro in Ottava, risalente al XII secolo. Essa è situata al centro dell'area del Parco delle Dune Costiere, presso la Masseria Ottava Grande, lungo la strada statale che collega Fasano ad Ostuni.
La chiesa, con struttura tipicamente basilicale, è un esempio di elegante architettura religiosa medievale, che si integra perfettamente con il paesaggio della pianura olivetata circostante. L'iniziativa è organizzata dalla fondazione nazionale FAI per la 25° edizione delle “Giornate di Primavera”, in collaborazione con la cooperativa Serapia. L'evento sarà gestito dagli alunni della classe 4F del liceo I.I.S.S. Leonardo Da Vinci, in occasione dell'alternanza scuola-lavoro “ArteFai- Comunicare i Beni Culturali”. Aspiranti ciceroni accompagneranno i turisti in una visita guidata alla riscoperta di questo tesoro pugliese.
Info:
http://www.cooperativaserapia.it/ita/index.php
https://www.facebook.com/ARTEFAI2K17/?ref=br_rs
di Redazione
21/03/2017 alle 00:41:31
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela