PERSONAGGIO TELEVISIVO
Cristiano Militello: 'Che piacevole accoglienza a Fasano'
Abbiamo avvicinato lo storico inviato di Striscia la Notizia presente al Vito Curlo per immortalare la grande festa biancazzurra
FASANO - Simpatico, disponibile, meravigliato da tanto affetto. La giornata fasanese di Cristiano Militello si è conclusa ieri (domenica 19 marzo) allo stadio Vito Curlo di Fasano e i tifosi lo hanno accolto calorosamente. Lo abbiamo avvicinato e lo storico inviato della rubrisca "Striscia lo striscione" di Striscia la Notizia si è concesso gentilmente per una breve intervista.
Allora Cristiano, come mai la scelta di Fasano?
"Ovviamente in tutte le piazze in cui, nei miei tredici anni di attività, non sono stato caldeggiano la mia venuta. Io ormai per scelta, da qualche anno, non seguo più piazze di Serie A e Serie B ma preferisco piazze tra virgolette minori che poi minori non sono. Fasano negli ultimi anni ha fatto numeri quasi da Serie B quindi sarebbe fargli un torto dedinirla minore. Quindi poi in una piazza simile dove c'è fermento mi ci reco più volentieri".
Hai anche fatto visita ai tifosi fasanesi che ti hanno accolto con grande calore
"Ovviamente mi fa molto piacere. La galassia Ultras è un po' particolare che tende ad autorappresentarsi ed autodeterminarsi. Ovviamente trovare gente ben disposta nei miei confronti mi rallegra, mi aiuta e mi fa piacere. Alle spalle del mio lavoro c'è una passione vera per un mondo spesso bistrattato e in cui si vogliono far emergere solo gli aspetti negativi. Invece credo che soprattutto nei piccoli e medi centri la curva rappresenti un centro di aggregazione forte e mi piace immaginare che sia così anche a Fasano".
Conoscevi già Fasano?
"Beh, come no. Ero venuto allo Zoosafari con i miei genitori tanti anni orsono e poi sono anche venuto come inviato della trasmissione Rai "I raccomandati". Venni a fare un servizio. Oggi però mi sono soffermato più a lungo. In Puglia poi vengo sempre volentieri in quanto mio nonno era di Terlizzi. E' una regione a me cara".
di Alfonso Spagnulo
20/03/2017 alle 06:37:57
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela