ATTIVITà TURISTICA
Chiusura area 'Villa Carenza' a Savelletri: i chiarimenti del nuovo proprietario
L'imprenditore Francesco Peccarisi spiega a Osservatoriooggi il perché la zona è momentaneamente interdetta ai cittadini
I lavori di bonifica dell'area
FASANO - I frequentatori dizona "Villa Carenza", splendida caletta sita tra Savelletri ed Egnazia,avranno certamente notato che da qualche giorno è stato interdetto l'accesso alle auto. Un fatto che ha scatenato molte proteste in rete tanto che Francesco Peccarisi, nuovo proprietario dell'area, ha scritto ad Osservatoriooggi per chiarire la situazione. Di seguito vi riportiamo il testo della lettera a firma del sig. Peccarisi.
"Egregio direttore le scrivo affinché attraverso la pubblicazione sul suo quotidiano online possa spiegare e far comprendere il progetto che, desidererei realizzare in zona "villa Carenza" che sta suscitando un po' di malumori in questi giorni. Quella zona, così come la parte a monte della strada provinciale, estesa circa 9 ettari., rientra in un area agricola di mia proprietà. Nella predetta area ho iniziato la bonifica dei terreni in quanto, in totale abbandono, erano diventati una discarica a cielo aperto (vedi foto). Questo permetterà di rendere fruibile l'intera aerea sia dal lato mare che dal lato monti con i relativi servizi. Così dalla parte del mare desidero realizzare uno spazio a verde completamente ricoperto di erba intervallato da cespugli di macchia mediterranea, dove chi vorrà usufruire dei servizi offerti potrà farlo lasciando la libera possibilità agli avventori di godere della costa liberamente, e a monte uno spazio destinato al ricovero delle auto. Ho avviato una collaborazione con associazioni di bimbi portatori di handicap per riservare a loro uno spazio accessibile, sempre sull'area privata dove potranno accedere in maniera più agevole. Desidererei realizzare una piccola area fitness con un campo da beach tennis (in tutto il territorio di Fasano non esiste) e beach volley delimitando una zona con della sabbia riportata. Uno spazio con giochi per i bimbi per poter accogliere anche i nuclei familiari. Il tutto senza scavare, costruire, aggiungere cubatura. La mia idea non è privare i fasanesi di un luogo storico come "Villa Carenza" dove ognuno di noi ha ricordi ed emozioni vissute ma cercare di pulire e aumentare il livello dei servizi a cui tutti potranno accedere. Credo che il turismo sia una risorsa imprescindibile per il nostro territorio solo se lo rendiamo sostenibile aumentando la qualità e i servizi per tutti. Mi auguro di poterlo realizzare, è un obiettivo per me che sono un operatore e quindi un sognatore. Nei prossimi giorni incontrerò l'amministrazione di Fasano per esporre quello che ho in mente. Ci saranno anche nuovi posti di lavoro e quindi maggiori opportunità per i fasanesi. Ad oggi la zona risulta inaccessibile alle auto perché con la sistemazione dell'impianto idrico per l'erba si potrebbero procurare dei danni. A brevissimo sarà tutto fruibile anche dal lato monti. Egregio direttore penso che il mare sia patrimonio di tutti solo se realmente tutti possano goderne la bellezza. La ringrazio per l'ospitalità".
di Redazione
26/02/2017 alle 06:25:17
Galleria di immagini: Chiusura area 'Villa Carenza' a Savelletri: i chiarimenti del nuovo proprietario
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela