ATTIVITà SPORTIVA
Operativo il Centro Scolastico Sportivo al 2° Circolo Didattico di Fasano
Grazie al progetto 'Genitori attivi peri bambini sportivi' è stata intonacata la palestra e sostituite le lampadine non funzionanti in palestra
FASANO - Il secondo circolo didattico “Giovanni XXIII” comunica che, presso la palestra dell'istituto scolastico in via Mignozzi, da gennaio è operativo il Centro Scolastico Sportivo. Il centro, organizzato con la collaborazione dell'Asd "Roberto Serra" Fasano, è aperto ogni venerdì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19 e rientra tra le attività previste dal progetto di rete “Genitori Attivi per Bambini Sportivi” sostenuto dal bando “La nostra scuola” promosso dalla Fondazione Mission Bambini con il preciso obiettivo di valorizzare la collaborazione tra scuole, famiglie e associazioni del territorio. Inizialmente si è pensato di modulare le attività del centro per un solo gruppo formato al massimo da 25 bambini, ma in seguito all'alto numero di iscrizioni pervenute e grazie alla disponibilità dell'insegnante referente per l'attività motoria, Palma Semeraro, responsabile del centro e dell'Asd Serra, è stato possibile accoglierne anche un secondo, in modo da offrire a tutti gli oltre quaranta iscritti la possibilità di cimentarsi nella pallamano.
Oltre all'istituzione del Centro Scolastico Sportivo, grazie al progetto Gabs, si è già provveduto a ripristinare l'intonaco e a tinteggiare i muri perimetrali della palestra dell'istituto scolastico di via Mignozzi e a sostituire le lampadine non funzionanti dei fari. Presto, inoltre, saranno anche rintracciate le linee segnate sul parquet e acquistati nuovi attrezzi sportivi ed elementi di arredo per campo, palestra e spogliatoi per renderli più accoglienti, adeguati e sicuri. Il progetto di rete “Gabs: Genitori Attivi per Bambini Sportivi” è pronto ad accogliere il contributo di tutti i genitori e le realtà che vorranno mettersi a disposizione per realizzare attività e iniziative rivolte a valorizzare gli spazi interni ed esterni della scuola come luoghi di cittadinanza attiva, per generare interesse e partecipazione da parte della comunità. Il progetto è promosso dal Comitato dei Genitori Fasano e dal Secondo Circolo didattico “Giovanni XXIII” di Fasano con il sostegno e la partecipazione di altri quattro partner: Ipsia “G. Ferraris” sede coordinata di Fasano, Asd Roberto Serra, Asd Nicola Marsiglia e Cooperativa Equo e non solo Onlus.
di Redazione
23/02/2017 alle 06:36:04
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela