INIZIATIVA AMMINISTRATIVA
Un flash mob per celebrare l'amore in piazza Ciaia a Fasano
L'Iiss 'Da Vinci' ha inaugurato stamattina l'ultima giornata della kermesse 'Io amo a Fasano' organizzata dall'Amminisrazione comunale
FASANO - Hanno preso il via questa mattina (martedì 14 febbraio) gli eventi organizzati dall'amministrazione comunale di Fasano rientranti nella kermesse “Io amo a Fasano”. Una sinergia di forze tra gli assessorati alle Attività Produttive, all'Istruzione e alla Cultura, che ha inaugurato la giornata dedicata all'Amore con un flash mob in piazza Ciaia a cura degli studenti dell'IISS ‘L. Da Vinci', diretto dalla preside Stella Carparelli.
Musica e una coreografia danzante ha animato l'intera piazza. Circa una trentina gli studenti delle classi terza e quarta coinvolti nella spettacolarità dell'evento, che in occasione della giornata speciale ha vissuto anche il coinvolgimento di alunni di Ostuni, in quello che è voluto essere un vero è proprio gemellaggio. Il tutto coordinato dal docente Alessandro Torella che attraverso il lavoro dei propri studenti, con la coreografia allestita per l'occasione, ha voluto lanciare un messaggio che in qualche modo richiamasse il tema della giornata. Una pioggia di petali rossi ha , infatti, chiuso il flash mob. Una metafora di amore che trasforma il gelo dell'inverno nei colori vivaci della primavera. «Abbiamo voluto lanciare un momento di riappacificazione, un messaggio di serenità e di spiritualità attraverso l'amore. - ha spiegato il professor Torella. - Un messaggio non banale di amore incondizionato che ci auguriamo possano vivere in tanti».
Quello di stamattina è stato solo un assaggio di quello che la città di Fasano ha pregustato già da sabato sera e nella giornata di domenica e che continuerà nel corso di tutta la giornata di oggi prima al Teatro Sociale (ore 17:15) con lo spettacolo ad ingresso libero “Passioni degli dei, passioni degli uomini” a cura del liceo classico “Leonardo da Vinci”, il tema dell'amore sviscerato sui testi di Catullo, Saffo, Sofocle, intrecciando classicità a modernità, su musiche dei Bee Gees ed Alvaro Soler.
Successivamente alle ore 18, invece, nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale il “Gran Gala di San Valentino” con un ballo in maschera in stile veneziano. Sempre dalle ore 18 la cornice sarà quella dei Portici delle Teresiane che ospiterà l'evento “Cioccolarsi”, una vera e propria festa del cioccolato a cura dell'istituto alberghiero “Gaetano Salvemini”. Dalle ore 18 alle 21 nella Sala dell'affresco (sempre ai Portici) “sc-Atti d'Amore”, set fotografico allestito per le coppie innamorate che potranno farsi immortalare in un clic dinanzi all'affresco seicentesco ritraente Adamo ed Eva, a cura dell'istituto tecnico-tecnologico “Gaetano Salvemini”. Un'occasione, certamente, per sviscerare l'amore in tutte quelle che sono le sue declinazioni.
di Donato Miccoli
14/02/2017 alle 15:46:14
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela