GIOCHI SULLA SPIAGGIA
Grande successo per l'iniziativa 'Caccia al rifiuto' sulle spiagge
Tra giochi e canti i bambini e gli adulti presenti sui vari lidi fasanesi imparano l'importanza della raccolta differenziata
Il banchetto di Legambiente presente all'iniziativa
FASANO – Continua con successo l'iniziativa “Caccia al rifiuto” messa a punto dal Comune di Fasano e dalla “Monteco” (la società gestrice del servizio di raccolta dei rifiuti urbani) in collaborazione con Legambiente di Fasano (il circolo “Karat”), l'associazione di protezione civile “Quadrifoglio” di Montalbano e l'associazione “Peppino Di Carolo” di Pozzo Faceto che sta toccando diversi lidi della costa fasanese.
Si tratta di una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata ed il conseguente rispetto dell'ambiente pensata per i più giovani. Grazie ai giochi si cerca di far comprendere l'importanza della differenziata ai bambini e, conseguentemente, a far imparare loro le piccole tecniche di realizzazione, ossia la diversificazione dei rifiuti, dalla carta al vetro, dalle lattine di bibite all'umido, nei contenitori dedicati.
Il tour per i lidi si chiude proprio quest'oggi (venerdì 10 agosto) al lido “Posto di Tavernese”. Nel mese di settembre, altresì, sono previste due date: la prima il 4 a Pozzo Tuppina (strada comunale per Pozzo Faceto) con ritrovo alle ore 9.30, ed il 5 alla stessa ora in contrada Carbonelli (strada comunale per Egnazia). Chiusura del calendario d'iniziative il 21 settembre con la manifestazione “Puliamo il mondo”, in occasione delle giornate italiane di volontariato nazionale in tema ambientale organizzate da Legambiente.
di Redazione
10/08/2012 alle 00:18:04
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela