INCONTRO LIONS
La celiachia al centro di un incontro organizzato dal Lions Club Fasano Egnazia
Interessante iniziativa del sodalizio presieduto da Enzo Palmisano che ha calamitato l'attenzione di molti cittadini interessati all'argomento
FASANO - Siè parlato di celiachia ieri sera (sabato 4 febbraio), nella sala di rappresentanza del Comune di Fasano, grazie ad un'iniziativa del Lions Club Fasano Egnazia in collaborazione con l'Aic (Associazione Italiana Celiachia), e con il patrocinio del Comune di Fasano. il tema dell'evento era esattamente "La celiachia, impariamo a riconoscerla, certezze e prospettive". Dopo l'introduzione del cerimoniere del sodalizio Giuseppe Ancona e i saluti del presidente dello stesso club Enzo Palmisano e dell'assessora alla pubblica istruzione Cinzia Caroli la parola è passata ai relatori della serata ovvero il presidente regionale Aic Puglia Michele Calabrese ed il prof. Ruggiero Francavilla.
Entrambi hanno spiegato come la celiachia è un'infezione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine in soggetti geneticamente predisposti. "L'argomento è molto interessante ed attuale - ha spiegato il presidente Lions Enzo Palmisano -, in quanto i celiaci sono in continuo aumento, e la malattia è comunque sottodiagnosticata. Infatti la maggior parte delle persone affette da celiachia non sa di esserlo". Soprattutto il prof. Ruggiero Francavilla ha spiegato cme tenere a bada la patologia elargendo consigli ai tanti presenti.
di Redazione
05/02/2017 alle 06:38:05
Galleria di immagini: La celiachia al centro di un incontro organizzato dal Lions Club Fasano Egnazia
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela